LINE è un’applicazione nata in Giappone e che, negli ultimi mesi, sta avendo un discreto successo anche in Italia, tanto da aver conquistato diversi utenti fedelissimo di WhatsApp. Rispetto alla nota applicazione appena menzionata, LINE è gratuita e permette di inviare messaggi gratuiti verso tutti gli utenti che utilizzano la stessa app.
Oltre all’invio di messaggi (con video, foto o solo testo) e di Emoji molto simpatiche, LINE permette anche di effettuare gratuitamente chiamate vocali di qualità, ovunque tu sia e in qualsiasi momento.
Uno dei grandi vantaggi di LINE è che può essere installata su tutti gli smartphones, qualsiasi esso sia il suo sistema operativo: iOS, Android, Windows Mobile e Blackberry non fa alcuna differenza. Altro caratteristica interessante è la possibilità di avere il client desktop per Mac e per Windows, così da poter continuare una conversazione dal nostro iPhone al nostro PC, grazie alla sincronizzazione (quasi) automatica della chat. Così come avviene con iMessage di Apple. Purtroppo però il client desktop non dispone di tutte le funzioni appena descritte, ma avrà solamente a disposizione il tab Chat.
Queste le novità della versione 3.5.0:
- Ora puoi inviare contemporaneamente diverse foto dalla chatroom.
- È stato aggiunto un menu che ti offre l’opzione di modificare le foto da inviare/postare utilizzando la fotocamera LINE.
- È stata aggiunta una funzione che permette di eliminare contemporaneamente chatroom multiple.
- Il livello di sicurezza è più alto, grazie all’introduzione di nuovi passi per identificare l’utente che utilizza la versione desktop di LINE.
- Se ricevi l’invito a far parte di un gruppo, ora puoi controllare chi sono i membri del gruppo prima di procedere all’iscrizione.
- È stata aggiunta una funzione che permette la ricerca di account ufficiali nella sezione superiore del menu degli Amici.
- Sono stati eseguiti altri miglioramenti dell’interfaccia utente e bug minori sono stati corretti.
Line è disponibile gratuitamente su App Store.