Dopo aver effettuato il jailbreak, 9to5Mac ha dato uno sguardo ai file presenti all’interno dell’iPad di quarta generazione tramite l’applicazione iFunBox, scoprendo interessanti novità nell’applicazione Music.app.
All’interno di questa applicazione, infatti, sono presenti una serie di file denominati con la variazione “radio button” e rappresentati da un’icona inedita, quella di un’antenna radio simile all’immagine utilizzata per rappresentare proprio le radio in iTunes per Mac. Attualmente, l’applicazione Musica non ha alcuna funzionalità di radio streaming, ma queste immagini potrebbero significare che Apple implementerà tale funzione in futuro, magari con iOS 7, consentendo agli utenti di ascoltare migliaia di stazioni radio in streaming direttamente da iPad e, forse, iPhone.
Tra i vari file scoperti, vi sono anche alcuni relativi ai tasti “buy”, che potrebbero nascondere interessanti funzionalità. Sappiamo che nelle ultime settimane si sono susseguiti rumor su un possibile servizio Apple simile a Pandora o Spotify, che consentirebbe di ascoltare in streaming tutta la musica che si vuole pagando un abbonamento mensile o annuale. Il tasto “buy” rappresenta proprio tale funzione? Oppure rappresenta una semplice funzione che consente agli utenti di acquistare un brano che si sta ascoltando gratuitamente tramite una delle possibili stazioni radio?
Vedremo, fatto sta che il jailbreak ci ha svelato questa interessante novità.