Zombie Road Trip: ancora una volta a caccia di Zombie

Devo essere sincero, i runner endless game mi hanno un po’ stufato. Sembra sempre la stessa identica storia. Eppure, questo Zombie Road Trip mi è piaciuto tanto. Ed è ancor più strano se si pensa che il background di gioco è a tema Zombie, davvero visto e rivisto in mille altri giochi. Vediamo un po’ di che si tratta.

mzl.pzrsuovj.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Come già anticipato ci troviamo di fronte ad un endless game in cui avremo il compito di macinare quanti più metri possibile e resistere a lungo. Questa volta saremo a bordo di un potente mezzo a quattro ruote, mentre una folla di Zombie ci corre dietro, desideroso del nostro sangue. E così, dovremo resistere a bordo del veicolo e scappare alla morte. L’auto corre in automatico, mentre a noi il compito di eseguire trick a mezz’aria. Questi sono davvero importanti per la nostra sopravvivenza, atteso che ogni atterraggio perfetto, dopo un’acrobazia in volo, assegnerà un turbo che ci permetterà di avanzare velocemente. Durante il tragitto, inoltre, dovremo investire Zombie di tutti i tipi, che però rallenteranno la nostra corsa. Fortunatamente ci viene in soccorso una mitragliatrice o una diversa arma equipaggiata sul veicolo. Attraverso tap sull’auto riusciremo a sparare agli zombie ed abbatterli senza tamponarli.

Zombie Road Trip 4

Il gameplay sopra descritto, in effetti, non presenta molti elementi di originalità, ma nella sua semplicità diverte e attrae l’utente. Infatti, grazie a mini obiettivi da raggiungere ad ogni corsa, possibilità di accumulare denaro da spendere in nuove armi e nuove auto, il giocatore sarà portato a rimettere in moto ed eseguire un nuovo tentativo. Inoltre, spesso potremo abbattere anche degli uccelli in volo, che portano con sè dei biglietti della lotteria. Questi permetteranno di girare una particolare ruota della morte, ops della fortuna, permettendoci di guadagnare denaro più velocemente.

Zombie Road Trip

Ci sono tante auto da acquistare e da aggiornare, ognuna delle quali presenta caratteristiche diverse e permette di macinare tanti più chilometri possibile. Anche le armi sono molteplici: si parte dalla classica pistola, per passare alla mitragliatrice  o addirittura ad un lancia razzi (anche se in quest’utltimo caso il prezzo è davvero proibitivo). A proposito di prezzi, il gioco è disponibile in App Store gratuitamente, anche se si tratta di un freemium game, dove è possibile fare acquisti IAP scambiando oggetti di gioco con denaro reale.

Zombie Road Trip 1

Sinceramente, come sempre, vi consiglio di guadagnare moneta virtuale attraverso sessioni di gioco, senza ricorrere all’aiuto del portafoglio. Potete scaricare Zombie Road Trip direttamente a questo indirizzo.

Zombie Road Trip 2

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi