Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di My Freezer, un’app che ci aiuta a controllare il cibo fresco in scadenza, WrongWay, un simil quiz all'”Avanti un altro” di canale 5 e Wine Game Manager, un passatempo che ci trasformerà in produttori di vini.
Quest’app vi aiuterà a non sprecare cibo e a non rischiare di mangiarne di scaduto. Quante volte vi è capitato di fare la spesa e comprare qualcosa che già avevate nel freezer? Ora potete sapere in qualsiasi momento cos’avete a casa: basta un semplice click. E ancora: vi è capitato di non ricordare da quanto tempo le verdure fossero nel freezer? Con quest’app il problema verrà risolto. Potrete infatti evitare di mangiare cibo avariato, cosa che costituirebbe un rischio di intossicazione per voi e per la vostra famiglia. MyFreezer vi permette di controllare quali alimenti stanno per scadere con un solo tap. Ogni volta che mettete qualcosa nel freezer, è semplice segnarlo nell’app: digitate il nome dell’alimento e selezionate la data di scadenza. In caso non ne foste a conoscenza, l’app la calcolerà per voi. È davvero facile.
Mettiti alla prova con WrongWay il quiz dove la risposta sbagliata è la via per il successo. Sarai in grado di conoscere la risposta esatta, ma rispondere quella sbagliata? Riuscirai a rispondere a 20 domande in 150 secondi? Ogni volta che sbagli tornerai alla prima domanda, finchè non sarai riuscito a rispondere correttamente a tutte e 20 le domande. Potrai divertirti in tre modalità di gioco: facile, difficile e No limits. Sfida poi i tuoi amici e confronta i tuoi punteggi grazie al Game Center. Applicazione universale.
Vuoi diventare un produttore di vino? Adesso puoi realizzare il tuo sogno, ti basterà avere un iPhone o un iPod touch. Seleziona il tuo terreno dove iniziare l’avventura, acquista i semi e inizia a piantare le viti creando il tuo personale vigneto. Ricorda di annaffiarlo, concimarlo e proteggerlo da parassiti. Fai crescere le tue piante. Scegli il tuo edificio dove produrre il vino e costruiscilo! Se curi le tue piante in modo ottimale produrrai un ottimo vino. Spera che il tempo regga e non sia un periodo con troppa siccità o troppa pioggia! Prepara la bottiglia e crea la tua personale etichetta. Il tuo vino è pronto per essere giudicato dal sommo sommelier. Spera di ottenere un buon valore e pubblica il tuo vino nella classifica, sfida gli altri produttori a produrne uno migliore del tuo. E poi, se il tuo vino ti entusiasma, potrai pubblicarlo su facebook. Prova l’emozione di diventare un famoso produttore di vini. Le sue caratteristiche principali sono: condizioni atmosferiche, diversi tipi di parassiti da cui difendersi, concima il terreno scegliendo il giusto prodotto e la giusta quantità, guarda il tuo vitigno crescere, scegli l’edificio che ti rappresenta dove porterai il raccolto, seleziona la tua bottiglia personalizzata, dai il nome al tuo vino e infine raggiungi la qualità più alta curando le tue piante.