Roar Rampage: il dinosauro è arrivato in città, ed è molto arrabbiato – La recensione di iPhoneItalia

Da qualche giorno è sbarcato su App Store Roar Rampage, il nuovo divertente gioco arcade in stile retro di FDG Entertainment!

roar_iphone4VEDI SU APP STORE

Come da titolo il dinosauro è arrivato in città ed è evidentemente molto, molto arrabbiato! Stiamo parlando del simpatico e irascibile protagonista dell’ultimo gioco pubblicato su App Store dalla software house FDG Entertainment: Roar Rampage. Il gioco è ispirato in modo più che evidente al classici dei videogiochi ed il gameplay è stato sviluppato tenendo conto del genere arcade.  L’obiettivo principale del gioco è uno solo: distruzione totale!

roar_iphone2

Dovremo prendere il controllo di un enorme dinosauro impegnato a fare a pezzi intere città e tutto ciò che tenterà di ostacolarlo: elicotteri, edifici, missili e anche treni! Non c’è dubbio che Roar Rampage sia un gioco specialmente adatto a coloro che necessitano di sfogare un po’ di rabbia in modo sano e del tutto innocuo, anche se lo stesso non varrà per tutti gli edifici e personaggi digitali che troveremo nel gioco. I comandi sono semplici: con un dito dovremo controllare il pugno del dinosauro, dotato di un pratico guantone da boxe, che ci servirà per bloccare missili nemici, distruggere gli edifici ed anche raccogliere armi quali treni e molto altro ancora.

roar_iphone3

Naturalmente gli abitanti di queste città non apprezzeranno la nostra “rabbia” e tenteranno per questo di sconfiggerci lanciandoci missili, impiegando enormi unità boss, truppe terresti e corazzate, nonché unità aree particolarmente aggressive e ben armate. Il pugno del dinosauro è facile da controllare e piano piano apprenderemo come usarlo al meglio per distruggere qualsiasi cosa sullo schermo e aumentando il punteggio ottenuto grazie alle combinazioni di mosse. La grafica è ben realizzata ed ispirata ai classici dei videogiochi, come già accennato, ed i comandi touch risultano precisi e molto facili da gestire.

roar_iphone4

All’interno di Roar Rampage troviamo anche un negozio al cui interno saranno presenti oltre 20 armi e potenziamenti per personalizzare il gameplay e rendere il nostro dinosauro più potente. Questi potenziamenti e oggetti possono essere acquistati tramite la valuta in-game, che verrà ottenuta grazie al completamenti dei 45 livelli disponibili all’interno del gioco. Tra le modalità di gameplay troviamo quella “Infinita” e “Giro del mondo”, nonché molte possibilità di personalizzare l’aspetto del dinosauro grazie a costumi ed accessori vari.

Commento

Roar Rampage è un gioco molto divertente ed è consigliato soprattutto per passare il tempo, magari durante la pausa o mentre aspettiamo qualcuno. Alla lunga il gameplay potrebbe annoiare, ma vista la quantità di contenuti questo non dovrebbe avvenire troppo presto. Il prezzo è di soli 0,89€, per cui consigliamo il gioco in particolar modo a coloro che amano i giochi arcade e che apprezzano una grafica in stile retro.

Pro

  • Ottima giocabilità
  • Molti accessori per personalizzare il nostro simpatico dinosauro
  • Grafica e colonna sonora completamente adatte al gioco

Contro

  • Alla lunga il gameplay può diventare molto ripetitivo

Roar Rampage è disponibile direttamente su App Store a questo indirizzo e può essere acquistato al prezzo di 0,89€. Qui di seguito invece trovate un video con il gameplay del gioco:

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store