BulkyPix, uno tra gli sviluppatori più attivi in ambito iOS, ha appena annunciato l’uscita, prevista per il 14 Febbraio, del nuovo gioco intitolato Redneck Revenge: A Zombie Roadtrip.
E’ la fine di un altro giorno per il buon vecchio Redneck. Ma non appena inizia a chiudere il bar, strani client iniziano ad entrare dalla porta. Dannazione!Sono Zombie.
E così, ci troveremo a badare a dentiere, mucche pazze ed altri abomini da zombie. Si tratta di uno shooter verticale in stile cartoon, dove dovremo sparare a 360° e capire in tempo da che parte arrivano gli Zombie.
Per affrontare tutti questi festaioli non ancora del tutto morti, dovremo mettere le mani su una pistola spara patate, una tra le tante armi presenti, e sparare una raffica super potente di patatine fritte ai nostri nemici. Proprio come qualunque redneck armato di birra che si rispetti, potremo caricare il lanciatore di birra e spruzzare gli zombie discotecari con qualche bevanda salva vita o metterci su una torretta “da nonno” e difendere la posizione. Il gioco ha tutte le tue arme basiche da redneck, tipo pistole, fucili, maiali, mucche, anatre e….balene assassine.
Occorre fare anche attenzione a non ferire nessun cittadino (innocente!?) durante la missione per scoprire la sorgente della “house music” che accompagna questi dannati zombies, così da poterli annientare tutti. Durante l’avventura vestiremo i panni di Red, uno degli eroi più improbabili in un mondo stile cartoon pieno di sopravvissuti e zombie totalmente stambi.
Un gioco con un concept semplice, dove sarà necessario difendere la posizione ed uccidere quanti più zombies possibile attraverso 30 livelli coloratissimi. Esploreremo così un’ampia gamma di ambiantazioni, tipo il Bar, Route 66, la Discarica ed il Nightclub. Potremo altresì personalizza e aggiornare completamente il guardaroba di Redneck. Red è una vera icona del fashion.
Oltre a migliorare esteticamente il personaggio potremo anche migliorare le armi ed i poteri di Red, incluso fucili, lancia fiamme, pistol spara patate, lanciatori di birra, polli che esplodono e maiali bulldozer. Tra le modalità presenti citiamo la Survival mode con oltre 50 obiettivi diversi e vari e l’Ultimate reward. A giudicare dalle immagini già diffuse, non mancheranno nemmeno le battle boss, proprio come si evince nella foto in alto, dove il nostro protagonista è alle prese con un gigantesco mostro rosso.
Vi daremo pronta comunicazione della release di gioco, quando sarà disponibile in App Store il prossimo 14 Febbraio al prezzo di 0,89€.