Dukto Pro: l’app per iOS che consente il trasferimento di file da e verso dispositivi multipiattaforma

Dukto Pro è un’app per iOS che promette di consente il trasferimento semplice e veloce di file da e verso dispositivi multipiattaforma. Lo sviluppo dell’app, infatti, prende le mosse dall’omonimo software desktop già disponibile per sistemi operativi Mac, Window e Linux, nonché vari OS mobili.

Schermata 02-2456332 alle 16.23.39VEDI SU APP STORE

L’app per iPhone, appositamente sviluppata per iOS 6 va a completare le versioni già disponibili del software, implementando al suo interno anche il file browser normalmente assente in iOS. Grazie a questa versione, sarà possibile scambiare files tra iPhone e dispositivi con sistema operativo Windows (XP o successivo), OS X (10.6 o successivo), Linux (Ubuntu e Fedora), nonché con smartphones equipaggiati con Symbian, Android, OpenPandora e Maemo. Tutto questo senza bisogno di preoccuparsi di permessi, utenti, protocolli, comunicazione client-server e così via. Sarà sufficiente avviare l’app (o il software in versione desktop) su due o più dispositivi collegati alla stessa rete, selezionare file e cartelle di nostro interesse ed il gioco sarà fatto. Tutto arriverà rapidamente dall’altra parte.

Dukto dispone di un file browser integrato intuitivo e completo che consente di visualizzare direttamente al suo interno l’anteprima dei file. Supporta il trasferimento multiplo di file e cartelle nonché l’accesso a foto e filmati presenti nel rullino fotografico. Il file browser progettato per la versione iOS è “navigabile” tramite le tipiche frecce blu in stile iOS, e consente di richiamare le funzioni di copia/sposta/rinomina/invia eseguendo uno “slide” da destra a sinistra sulla cella dell’elemento che interessa. Per finire, il file browser consente anche di aprire tutti i file conosciuti, eventualmente importandoli o esportandoli verso altre app.

Tra le altre funzioni troviamo: l’invio diretto di semplici messaggi di testo; la visualizzazione dell’indirizzo IP corrente;  il supporto completo Unicode e linguaggi non occidentali; supporto per trasferimenti ad alta velocità (in base al tipo di rete); discovery automatico degli utenti; detector per i dati speciali (numeri di telefono, mail, ecc.) nel visualizzatore messaggi.

In aggiunta a quanto sopra, precisiamo che per il funzionamento l’app non necessita di connessione ad Internet, essendo sufficiente che i dispositivi siano connessi alla medesima rete.

Dukto è disponibile sia in versione gratuita, “sostenuta” con contenuti pubblicitari, che in versione PRO, priva di essi e munita delle seguenti funzioni aggiuntive: anteprime file giornaliere illimitate; supporto per la visualizzazione landscape.

Da qui, invece, è possibile scaricare la versione gratuita nonché la versione desktop.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Utility