Hungry Oni: piccole e affamate creaturine colorate

Hungry Oni è un titolo davvero semplice, ma al tempo stesso divertente. Si tratta di un classico passatempo, intuitivo ma che vi spingerà a ripetere più volte i livelli, nel tentativo di superare il vostro precedente punteggio.

hungry oni

VEDI SU APP STORE

L’aspetto più simpatico di gioco è certamente il versante visivo. Non parliamo, però, di grafica in senso stretto, ma quanto di disegni e del buffo stile di gioco. I protagonisti (da sbloccare a suon di punteggio) sono buffe creature colorate, che hanno una una gran fame. Mangiano di tutto: dal formaggio alle lische di pesce, dagli uccellini ai cactus. Insomma, niente è troppo grande o spinoso per la loro bocca. Il cibo, se così possiamo chiamarlo, cade da un grosso albero colorato. I rami possono infatti cambiare colore, da rosso a giallo, da blu al verde. Il colore dell’albero non ha un fine soltanto estetico, ma indicherà anzi il cibo che il nostro buffo personaggio può ingurgitare.

mzl.uicwqzmu.320x480-75

Se l’albero diventa rosso, potremo ingoiare solo cibo rosso, mentre se l’albero diventa blu, potremo ingurgitare solo cibo blu. Insomma, a seconda del colore dei rami, dovremo spostarci sulla griglia di gioco per agguantare il cibo del relativo colore. Per spostare il nostro protagonista sarà sufficiente scorrere il dito in orizzontale sulla parte bassa dello schermo. Ovviamente, se i rami sono gialli dovremo mangiare cibo giallo, come il formaggio, mentre sarà necessario evitare il cibo di altro colore, che potrebbe causarci una indigestione. Tanto può cibo riusciremo a mangiare all’interno del tempo limite, tanti più punti e denaro guadagneremo.

mzl.ongrznmd.320x480-75

E’ possibile anche ingurgitare più cibo alla volta dello stesso colore, dando così vita a bonus speciali. Di tanto in tanto cadranno dall’albero anche delle foglie multicolore, che permetteranno all’albero di cambiare colore. Hungry Oni è un titolo semplice ed intuitivo, che però riesce a tenere alta la vostra concentrazione sullo schermo.

mzl.ikfbytbc.320x480-75

Non sono molti gli stage di gioco, ma la rigiocabilità del prodotto è altissima, grazie ai molteplici oggetti di gioco da sbloccare e dal fatto che ci sono più protagonisti tra cui scegliere. Ovviamente, ciascun personaggio ha un costo e sarà necessario spendere molte or di gioco prima di sbloccarne qualcuno. Sono più di 60 gli oggetti da raccogliere e 5 i costumi da cambiare alla nostra piccola e affamata creatura. Come se ciò non bastasse ad aumentare la longevità, ci sono anche 32 obiettivi di gioco da sbloccare. Il titolo è un free to play e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi