Siamo sicuri che molti di voi, con il rilascio di Evasi0n, abbiano dimenticato i mesi trascorsi in attesa del jailbreak di iOS 6 da settembre ad oggi. Mesi in cui gli hacker hanno lavorato non solo per cercare nuovi exploit da utilizzare per il jailbreak, ma anche e soprattutto su delle modalità di diffusione che non violassero i diritti di Apple. In ogni caso, con Evasi0n il jailbreak di iOS 6 si è concretizzato. Ma cosa ne sarà delle prossime versioni di iOS? Secondo Forbes, gli hacker hanno a disposizione ancora diversi assi nella manica.
Secondo quanto riportato da Forbes:
Il team di hacker denominato “Evad3rs” ha dichiarato di aver raccolto tutti gli exploit necessari per il jailbreak dei dispositivi con iOS 6.1 un mese prima del rilascio di Evasi0n. In questo periodo di tempo gli hacker hanno scelto di sostituire gli exploit più importanti con quelli più facili da correggere per Apple, in modo tale da preservare le vulnerabilità più potenti per i futuri jailbreak.
Non a caso, proprio qualche giorno fa, Planetbeing dichiarò di aver escluso uno dei suoi exploit dal jailbreak per iOS 6 dato che quest’ultimo non risultava più necessario per Evasi0n e che sarebbe stato usato per i futuri jailbreak di iOS.
“Anche se possiamo sfruttare un’altro o altri due bug, ne abbiamo almeno un altro che garantirà il jailbreak di una futura versione di iOS. Sta diventando via via più difficile, ma abbiamo ancora tante vulnerabilità da sfruttare” ha dichiarato Planetbeing ad Andy Greenberg di Forbes.
Via – iDownloadBlog