Tower Saviors è un gioco sbarcato da non troppo tempo su App Store che mischierà al suo interno sia meccaniche RPG che match-3!
Il gioco di cui vi parliamo in questo articolo è stato sviluppato da Mad Head Limited e narra della storia dell’umanità ed in particolare del periodo in cui gli umani costruirono una torre per raggiungere gli dèi; tuttavia i diavoli tentarono di sfruttare per invadere il paradiso, scatenando una temibile guerra tra dèi, diavoli e umani. Gli dèi decisero quindi di distruggere la cima della torre sigillandola e solamente degli evocatori potranno riportare la pace sulla Terra, ponendo fine alla guerra tra i tre mondi.
Passando invece alle meccaniche del gioco, Tower of Saviors rappresenta una vera e propria unione tra gameplay RPG e match-3, basando l’azione sulle cosiddette Runestones challenges”: dissolvendo queste pietre verranno scatenati degli attacchi contro i nemici, ed un numero maggiore di combinazioni aumenterà progressivamente la potenza dell’attacco eseguito.
Al nostro fianco troveremo dei personaggi mitici greci, egiziani e cinesi per diventare un evocatore leggendario. Potremo anche far aumentare di livello i mostri a nostra disposizione facendoli evolvere per creare delle squadre da combattimento ancor più potenti e accedendo al gioco ogni giorno ci consentirà di ottenere dei diamanti, utili per evocare mostri rari.
Tower of Saviors è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato a questo indirizzo. Qui di seguito invece trovate un video con il gameplay del gioco: