Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Screen Extender

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Screen Extender.

banner-tweak-570x2181112

Nella vostra Home sono presenti delle applicazioni non ancora ottimizzate per il Retina Display da 4 pollici dell’iPhone 5? Nell’attesa che queste vengano aggiornate dagli sviluppatori, se disponete di un iPhone jailbroken potete già da ora rendere compatibili queste app con il display del vostro iPhone 5. Come fare? Ve lo spieghiamo in questo articolo in cui andremo ad utilizzare un nuovo tweak denominato Screen Extender.

Screen Extender iPhone 2

Per rendere compatibili con iPhone 5 le applicazioni presenti sul vostro iPhone che non sono ancora aggiornate per supportare il display da 4 pollici dell’ultimo Melafonino, bisogna innanzitutto disporre di un iPhone 5 jailbroken. Quindi basterà scaricare il tweak “Screen Extender”, disponibile gratuitamente su Cydia (repository di BigBoss). Fatto ciò, recandovi in Impostazioni, troverete una nuova voce “ScreenExtender” ad attendervi: premete su di essa e attivate il funzionamento del tweak premendo su “Enable ScreenExtender”. Quindi scorrete in basso fino a quando trovate l’applicazione (o le applicazioni) che volete rendere compatibili con il Retina Display del vostro iPhone 5. Basterà premere sul titolo di queste ultime ed eseguire un riavvio dell’iPhone per far si che le applicazioni selezionate diventino ottimizzate per iPhone 5.

Screen Extender iPhone

Sfortunatamente questo trucchetto non funziona con tutti i software: in particolare, i giochi sono i più difficili da “convertire” con Screen Extender e quasi sempre il tweak non riuscirà ad ottimizzarli per iPhone 5. Discorso diverso, invece, per le applicazioni più semplici che potranno essere facilmente “allungate” facendo scomparire le barre nere dal display dell’ultimo iPhone.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia