Subway Rushers: un runner endless game tradizionale

Non so se sono il solo, ma l’icona di questo gioco mi ricorda molto chiaramente un titolo davvero noto in App Store. Già, ora che ci penso il personaggio raffigurato nell’icona di Subway Rushers sembra essere lo stesso di Jetpack Joyride. Incuriosito ho approfondito l’argomento, ma con scarsi risultati. Subway Rushers non ha nulla a che fare con Halfbrick e sebbene si tratti di un endless runner, non ha nulla a che vedere con Jetpack Joyride.

mzl.ipdquezi.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Tralasciamo per il momento la stretta somiglianza tra le icone dei giochi sopra citati e vediamo di che tratta effettivamente questo Subway Rushers. Come già anticipato, ci troveremo di fronte ad un runner endless piuttosto tradizionale. Il nostro buffo personaggio, che ricordiamo non ha nulla a che vedere con Barry, si troverà a correre su un piano orizzontale. Come accade in questi casi, a noi toccherà il compito di saltare, abbassarci, scivolare e, più in generale, evitare tutti gli elementi di disturbo presenti sulla scena. Oltre ai consueti comandi tasti virtuali per muovere il personaggio, non mancano anche due tasti azione, corrispondenti a due diverse tipologie di attacco. Questi ci saranno utili per liberarci il cammino da eventuali ostacoli presenti sulla scena, come ad esempio grosse piante carnivore (riprese chiaramente dal mondo di Super Mario), ma anche per lottare contro eventuali personaggi che tenteranno di superarci in velocità. Già a differenza dei runner endless dello stesso tipo, non correremo da soli “in pista”, bensì con altri avversari che tenteranno di metterci i bastoni tra le ruote.

mzl.stlnphlz.320x480-75

Come in ogni titolo dello stesso genere che si rispetti, non mancano i power up o i bonus da collezionare, così da rendere il nostro runner sempre più forte e poter macinare quanti più metri possibile.

mzl.ohpekqpr.320x480-75

Subway Rushers non presenta novità evidenti che possono far risaltare il prodotto in mezzo ai molteplici esponenti dello stesso genere. Sebbene l’icona di gioco sia davvero simile a Jetpack Joyride, la qualità di quest’ultimo rimane davvero inarrivabile. Lo ammetto, non mi è andata proprio giù questa somiglianza (e che somiglianza!) tra le due icone. In gioco non c’è nessun personaggio simile a Barry per cui non capisco il motivo di questa icona troppo simile al citato titolo Halfbrick. Spesso assistiamo a veri e propri cloni per quanto riguarda il gameplay di un prodotto, ma anche l’immagine ha la sua importanza e un’icona così simile potrebbe ingannare i giocatori. Giudicate voi. Tra l’altro, tra i vari personaggi giocabili, c’è anche una certa “Lara Croft”.

screenshot_01

In ogni caso Subway Rushers ha un costo di 0,89€ e può essere scaricato al seguente indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News