Solo poche ore fa vi abbiamo dato notizia del rilascio di Real Racing 3 previsto per il prossimo 28 Febbraio. In queste ore saranno rilasciate molte altre novità sul titolo, ma la prima “bomba” arriva dalle pagine di Bloomberg (via Touch Arcade), che ha dichiarato che Real Racing 3 sarà un free-to-play. A voi i commenti.
Non so davvero come prendere questa notizia. Da un lato, infatti, la formula free-to-play permetterà a tutti di testare il nuovo simulatore made in EA, anche se questo vorrà dire acquisti IAP per poter godere a pieno del prodotto.
Non sappiamo ancora molto su questo titolo e, dunque, non vogliamo sbilanciarci oltre. Sinceramente, però, non ho mai gradito questa formula di rilascio e ho sempre preferito pagare il prezzo intero del gioco, senza dovermi preoccupare in seguito di dover mettere continuamente mano al portafoglio per acquistare elementi di gioco.
Speriamo solo che una delle saghe automobilistiche non venga rovinata da un massiccio ricorso agli acquisti in app. Lo scopriremo presto…
[UPDATE] Ecco quanto riportato da FireMonkeys (via Touch Arcade)
Oggi abbiamo annunciato che Real Racing 3 sarà gratuito. E sì, Real Racing 3 è stato progettato da zero per essere u’esperienza di gioco gratuita. Siamo così entusiasti di questo gioco e abbiamo voluto che fosse accessibile a tutti, e non vogliamo che ci siano barriere per i giocatori. Questa accessibilità è ciò che spinge la nuova funzione multiplayer Time Shifted, nel senso che si può giocare in multiplayer competitivo con chiunque in qualsiasi momento, senza hanno bisogno di essere on-line allo stesso tempo.
Al momento del lancio ci saranno 46 veicoli su licenza che coprono 3 classi, piste reale, 8 tipologie di eventi vari e più di 900 eventi. Questo significa che ci saranno centinaia di ore di gioco gratuite per tutti e ciò renderà questo titolo uno dei giochi più grandi mai visti su un cellulare. Abbiamo in programma di continuare ad aggiungere più contenuti gratuiti