Se siete utenti iPad, probabilmente avrete già sentito parlare di FullForce, un tweak per dispositivi jailbroken che permette di adeguare le applicazioni per iPhone su iPad in modo tale da sfruttare al massimo la superficie del display offerta dal tablet di Apple, evitando in questo modo la comparsa delle classiche “righe nere” ai lati quando si esegue un’app non ottimizzata per iPad. Ryan Petrich, sviluppatore del tweak, ha recentemente rilasciato su Cydia una nuova versione di FullForce studiata appositamente per funzionare su iPhone e per adeguare al display dell’iPhone 5 le applicazioni non ancora ottimizzate.
Molto simile a ScreenExtender, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, FullForce for Phone è un nuovo tweak sviluppato da Ryan Petrich (già autore di FullForce per iPad) che permette di estendere e quindi di ottimizzare le applicazioni non compatibili con iPhone 5 per il Display Retina da 4 pollici.
A livello tecnico, il funzionamento di FullForce for Phone non differisce di molto da quello di ScreenExtender: la differenza sta nella volontà dello sviluppatore di cercare di rendere compatibili con FullForce for Phone la maggior parte delle applicazioni non ancora ottimizzate per iPhone 5. Impresa ardua ma non impossibile. Per questo motivo, quando andrete a forzare la visualizzazione in 16:9 di alcune applicazioni (specialmente se si tratta di giochi) potreste notare dei problemi con l’interfaccia grafica delle medesime.
Anche FullForce for Phone, esattamente come ScreenExtender, non aggiunge nuove icone alla schermata Home del vostro iPhone: le preferenze del programma potranno essere regolate direttamente dal menu “FullForce for Phone” che troverete all’interno delle Impostazioni dopo aver scaricato ed installato il tweak da Cydia.
A differenza di ScreenExtender, però, FullForce for Phone è a pagamento: per poter provare questo tweak, infatti, dovrete acquistarlo dalla repository di BigBoss al prezzo di 0.99 dollari.
Immagine: iDownloadBlog