Source Saver è un nuovo programma per dispositivi jailbroken che permette di eseguire il backup di tutte le repository aggiunte manualmente in Cydia in modo tale da poter facilmente installare tutti i pacchetti preferiti dopo l’esecuzione di un ripristino sul dispositivo.
Source Saver è una soluzione alternativa a PKGBackup per eseguire il backup – e conseguentemente il ripristino – delle repository aggiunte manualmente in Cydia dopo il jailbreak. Premendo un semplice pulsante (“Backup”), Source Saver salverà tutte le repository che avete aggiunto manualmente in Cydia. Questa operazione vi risparmierà quindi la fatica di digitare ogni volta l’URL di una repo che siete soliti aggiungere in Cydia dopo il jailbreak.
Nonostante sia da sempre possibile eseguire il backup delle repository, con Source Saver il procedimento di salvataggio sarà decisamente semplificato e reso più veloce. Con questo programma, infatti, basterà scaricare un’app da Cydia, aprirla e quindi premere sulla voce “Backup”. A questo punto non si dovrà far altro che eseguire un backup tramite iTunes o iCloud e il file di backup creato da Source Saver sarà archiviato assieme a tutti gli altri dati.
Per ripristinare la lista delle repo, basterà ripristinare un backup tramite iTunes o iCloud, installare Source Saver da Cydia e quindi cliccare sul pulsante “Restore” che troverete all’interno dell’applicazione per iOS.
Source Saver funziona attualmente su tutte le versioni di iOS che vanno dalla 5.0 alla 6.1. Non ci sono impostazioni da regolare. Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente questo programma da Cydia sul vostro dispositivo iOS jailbroken.
Via – iDownloadBlog