Rockol e mobile: debutta la nuova release dell’applicazione per iOS del maggiore portale musicale italiano

Su App Store è disponibile la nuova applicazione di Rockol per iOS, una versione 2.0 che rinnova completamente l’app originariamente lanciata poco più di un anno fa.

Schermata 2013-02-13 alle 12.43.45

 

VEDI SU APP STORE

La versione 2.0 è stata completamente ridisegnata, con una nuova interfaccia a pannelli laterali, per rendere facile e agevole la consultazione su telefonino di tutto Rockol: dalle news, ai concerti, che è possibile geolocalizzare per scoprire gli eventi dal vivo in programma nella zona di riferimento. E poi ancora: recensioni, dischi, uscite, classifiche, i testi delle canzoni, videoclip, videointerviste. Sono due le grandi novità della nuova release: MyRockol e le “Push Notifications”.

My Rockol è un sistema di personalizzazione dei contenuti che consente di scegliere i propri artisti preferiti e creare un flusso ad hoc di notizie, recensioni, calendario concerti. L’accesso avviene tramite registrazione, attivabile sia direttamente dallo smart phone che via web login.

Le “Push Notifications“, invece, sono state create appositamente per sfruttare la piattaforma di servizi informativi di Rockol in mobilità: l’ideale per ricevere in tempo reale breaking news, avvisi su chi suona in zona in serata o notifiche dei propri artisti preferiti selezionati su MyRockol.

Rockol.it offre tutte le ultime novità sulla musica italiana e internazionale. Informazioni su artisti e concerti, foto e video musicali, classifiche e molto altro ancora.

Forte di un database redazionale in cui trovano spazio circa 100.000 notizie e oltre 60.000 schede di artisti, Rockol pubblica informazione musicale in tempo reale in forma di news, recensioni e interviste. Copre la scena live con il più ricco calendario concerti in circolazione. Produce un canale video in cui sono archiviati oltre 50 incontri con i maggiori artisti italiani e internazionali. Offre un’esperienza di shopping online attraverso il proprio musicstore e la sezione Tickets, in cui sono in vendita CD e biglietti per concerti. E ancora, Rockol è: Rock Off, la community dedicata ai musicisti ‘unsigned’; Io c’Ero, community musicale, piattaforma di condivisione di esperienze live (con un patrimonio di centinaia di migliaia di concerti) dove il vero protagonista sei tu e tutti gli altri utenti che si registrano per caricare foto e video, scrivere recensioni e ricordi.

Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti