Ammetto che i giochi a tema zombie hanno un po’ stancato. Sono davvero troppi. Eppure questo Redneck Revenge: A Zombie Roadtrip con il suo carico di humor è davvero divertente e merita attenzione. Il nostro scopo, come facilmente intuibile, sarà quello di abbattere ogni tipologia di Zombie che tenterà di succhiare il nostro sangue.
Le premesse di gioco sono davvero semplici e pur in assenza di originalità assoluta, richiama un po’ la curiosità degli utenti: è la fine di un altro giorno per il buon vecchio Redneck. Ma non appena inizia a chiudere il bar, strani client iniziano ad entrare dalla porta. Dannazione! Sono Zombie. Ecco allora che ci troveremo dietro il bancone a sparare a tutti i visitatori inaspettati, che compaiono a schermo da ogni parte. I controlli di gioco sono estremamente semplici ed intuitivi: sulla parte sinistra dello schermo potremo muovere il personaggio dietro il bancone, attraverso semplici tocchi in alto o in basso. Eseguendo singoli tap sulla parte destra, invece, potremo colpire i non morti. Il gameplay di gioco è davvero semplice, ma questo non vuol dire semplicità di gioco.
Il titolo, infatti, propone un livello di sfida abbastanza alto e dopo i primissimi livelli di gioco, che serviranno per ambientarci, avremo delle difficoltà non indifferenti a portare a termine i livelli. Fortunatamente il nostro arsenale sarà di supporto alla causa, ma richiederà un costante update per far fronte ai diversi tipi di Zombie, che diventano sempre più forti e potenti. Partiremo con una piccola pistola standard, che spara colpi singoli. Successivamente potremo impadronirci anche di armi più efficaci, come fucili a pompa o mitragliette veloci. Ogni arma, oltre a presentare peculiarità differenti, può essere aggiornata in varie sezioni, ognuna delle quali ci darà maggiore affidabilità, velocità e potenza di fuoco. A questo bisogna aggiungere anche l’equipaggiamento per il nostro protagonista, che inizialmente sarà privo di qualsiasi armatura, ma che livello dopo livello potrà permettersi tute più resistenti. Insomma, sotto il sole non c’è nulla di nuovo, ma Redneck Revenge: A Zombie Roadtrip è comunque un titolo completo e divertente.
Anche dal punto di vista grafico non si grida di certo al miracolo, ma i disegni sono puliti e ricchi di humor. Molto carine sono anche le piccole scene di intermezzo, che mostrano il buffo personaggio prendere le armi o scambiare qualche chiacchiera con altri amici che lo aiutano nell’impresa.
Il titolo ha un costo di 0,89€ che si mostra certamente consona ai contenuti offerti. Insomma, non aspettatevi qualcosa di completamente nuovo, ma solo un titolo che mixa in modo intuitivo shooter e defense game. Potete scaricare il titolo in questione direttamente a questo indirizzo.