Peter Misek della Jefferies & Co.’s fa le sue previsioni sui futuri prodotti Apple: il mese prossimo dovrebbe tenersi un evento dedicato alla iTV, mentre l’iPhone da 4,8 pollici verrà lanciato solo nel 2014. Entro l’estate arriverà l’iPhone 5S.
Secondo Misek, noto analista vicino agli ambienti Apple, già nel mese di marzo la società di Cupertino dovrebbe organizzare un evento dedicato agli sviluppatori, dove sarà presentata la iTV e verranno date le indicazioni su come creare apposite app per questo dispositivo. La iTV dovrebbe poi essere commercializzata ad ottobre 2013. A conferma di tale analisi, vi è la notizia che Apple starebbe per acquisire la Loewe, azienda specializzata nella produzione di HDTV e appartenente per il 28% a Sharp, altra società molto vicina ad Apple.
Apple aveva in mente anche di lanciare un iPhone da 4,8 pollici con schermo OLED entro la fine dell’anno, allo scopo di non rimanere troppo indietro rispetto alla concorrenza, ma una serie di fatturo (e le difficoltà di realizzare in tempo un numero sufficiente di display così grandi) farà slittare tale lancio al 2014. Tale iPhone avrà anche un processore a 20 nm, per cui si potrà parlare sicuramente di più core per la CPU. In tutto questo, dovrà essere rinnovata anche l’architettura di iOS, sempre entro la metà del 2014.
Per quanto riguarda l’iPhone 5S (nuovo processore, fotocamera da 13mpx), secondo gli analisti verrà presentato prima dell’estate di quest’anno, visto che la domanda di iPhone 5 sembra essere in calo. Sempre nello stesso periodo sarà lanciato l’iPhone economico, mentre a settembre/ottobre, insieme alla iTV, saranno lanciati l’iPad mini 2 e l’iPad di quinta generazione.
Ricordiamo che si tratta soltanto di previsioni pubblicate da un noto analista e che nessun prodotto è stato ancora confermato ufficialmente.
AGGIORNAMENTO: le voci sulla iTV sono state smentite da diverse fonti.