Apple ha aggiornato l’app ufficiale di iMovie per iOS correggendo alcuni problemi per migliorare l’esperienza di utilizzo.
iMovie è un’applicazione che consente di creare film in HD grazie ai numerosi strumenti messi a disposizione dell’utente che permetteranno il montaggio video in modo veloce, divertente offrendo tutte le funzionalità per raccontare le storie di nostro interesse. Potremo sfogliare le locandine dei progetti e selezionare in questo caso cosa vorremo riprodurre e creare addirittura trailer e film in pochi minuti, con la possibilità infine di condividere le nostre creazioni direttamente da iMovie.
Recentemente Apple ha aggiornato l’app di iMovie alla versione 1.4.1 migliorando l’affidabilità durante l’invio di fotografie da iPhoto a iMovie. E’ anche stato risolto un problema che interessava le foto di progetti e trailer in seguito al ripristino di un backup; è stata infine migliorata la stabilità dell’applicazione.
Ricordiamo inoltre come Apple abbia aggiornato l’app alla versione 1.4 non troppo tempo fa con importanti novità, che includono:
- Tre nuovi trailer cinematografici: Adrenalina, Diventare grandi e Teen;
- Aggiungi foto a qualunque trailer e lasciale animare automaticamente dall’effetto Ken Burns;
- Riproduci i clip nel Browser video prima di aggiungerli al tuo progetto;
- Crea una presentazione condividendo le foto da iPhoto per iOS;
iMovie è disponibile direttamente su App Store al prezzo di 4,49€. Potete trovarla a questo indirizzo.