Tetris è uno dei simboli più evidenti e riconoscibili del termine “videogioco”. Il brand storico, a quanto pare, non ha ancora detto tutto ed EA continua a spremerlo il più possibile. Recente è la notizia di un prossimo titolo dedicato ai mattoncini colorati. Electronic Arts ha intenzione di rilasciare il primo titolo di Tetris freemium la prossima primavera. Prenderà il nome di Tetris Blitz.
Il ritorno di Tetris, in versione free to play, vedrà luce in contemporanea sia su App Store che su Google Play e prenderà il nome di Tetris Blitz. EA annuncia sin d’ora che il titolo offrirà un “tocco innovativo” rispetto alla classica versione di gioco che tutti abbiamo imparato ad apprezzare e conoscere con il tempo. Tanto per cominciare, in Tetris Blitz , avremo solo due minuti per eliminare quante più linee possibili ed accumulare il maggior numero di punti. Saremo in grado di aumentare il nostro score personale eliminando più linee alla volta, così da attivare una particolare modalità “Frenzy”, che consentirà di attivare un moltiplicatore utile allo scopo.
Ecco come il team di sviluppo racconta, in poche parole, questo nuovo titolo:
Tetris Blitz comprende tutti i migliori elementi del classico Tetris all’interno di un’esperienza frenetica che risulta perfetta per smartphone e tablet. La grafica nitida, i controlli innovativi e le classifiche social fanno di questo Tetris Blitz un’esperienza di gioco accattivante per i fan di lunga data, ma anche per i neofiti del Tetris
Tetris Blitz arriverò in App Store, Google Play, e Amazon Appstore questa primavera. Attendiamo maggiori informazioni in proposito, ma siamo pronti a scommettere che dopo tanti anni, Tetris saprà ancora una volta conquistare i cuori di tutti i giocatori.
via PocketGamer