Tadeo Jones: Train Crisis Pro – La recensione di un divertente e movimentato puzzle game

Tadeo Jones è un titolo che mi ha colpito in positivo. Davvero. Si tratta di un puzzle game molto semplice nelle meccaniche, ma in grado di catturare ogni tipologie di giocatore, grazie ad un livello di sfida appagante sin da subito.

Tadeo JonesTrain Crisis Pro

 

VEDI SU APP STORE

Il gioco propone meccaniche davvero basilari, almeno nel concetto base: dovremo eseguire tap a schermo per rendere la corsa del treno sicura e puntuale. Dopo aver avviato ogni stage, ci troveremo con un treno da condurre. O meglio, il treno avanzerà automaticamente sui binari, ma tramite tap a schermo dovremo gestire gli scambi ferroviari e dirigere il treno verso l’uscita del livello. Ovviamente non è così semplice, in quanto ben presto saremo chiamati a compiere azioni diverse all’interno di un’unica corsa. In ogni stage, ad esempio, dovremo raccogliere delle piccole ossa per il nostro cane, altrimenti non potremo abbandonare vittoriosamente il livello. Ma le difficoltà non terminano qui, perché ben presto dovremo anche fare i conti con il traffico cittadino e gestire anche le barriere dei passassi a livello per evitare drastici scontri con le auto che sfrecciano per l’area di gioco. Ma questo non è tutto, perché alle volte capiterà anche di dover recuperare dei semplici passeggeri da condurre altrove, per non parlare della possibilità di controllare diversi vagoni contemporaneamente sullo schermo. Insomma, Tadeo Jones presenta varietà ad ogni corsa e impegna il giocatore in modo appagante.

Tadeo Jones Train Crisis Pro 1

Il titolo presenta anche una grafica carina, pulita e completamente in 3D. Manca forse un tasto per far avanzare velocemente il treno, ma tale funzione in realtà sarebbe stata poco sfruttata, soprattutto nei livelli avanzati, per via della difficoltà di gioco. Il titolo presenta svariate città da girare in treno, per un totale di 40 diversi livelli. Anche la longevità è certamente a favore del titolo. Infatti, se la difficoltà di gioco sopra descritta, davvero appagante, non dovesse bastarvi, segnaliamo anche la presenza delle classiche tre stelle da raccogliere in ogni stage: sarà necessario utilizzare meno scambi possibile per ottenere il perfect score. Quando utilizzeremo troppi scambi, invece, il numero di stelle disponibili andrà a diminuire. Questo gioverà certamente alla rigiocabilità del prodotto, atteso che saremo chiamati a ripetere piacevolmente i livelli più, e più volte.

Tadeo Jones  Train Crisis Pro

Il titolo ha un costo di 1,79€, ma vi assicuro che sono ben spesi. In ogni caso, se non vi fidate troppo o magari volete semplicemente testare il genere, vi segnaliamo la versione gratuita, lite, grazie alla quale potrete testare il titolo. Sono sicuro che deciderete di aggiornale alla versione completa.

mzl.jzkjmajg.320x480-75

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi