Sela The Space Pirate è un classico shooter spaziale, che in tutta semplicità riesce a risultare divertente e frenetico al punto giusto. Come da classico copione per il genere, ci troveremo a guidare una navicella spaziale all’interno di numerosi stage, con il compito di abbattere qualsiasi specie aliena si trovi sul nostro cammino.
Come già anticipato poche righe più sù, ci troveremo a guidare una classica navicella spaziale, all’interno di classici stage con una classica formula di gioco shooter. Insomma, se non lo aveste ancora capito, il titolo incarna le caratteristiche tipiche del genere, senza particolari stravolgimenti o novità. I controlli di gioco sono davvero semplici. Anzitutto la navicella farà fuoco automaticamente, mentre il nostro compito sarà quello di muovere la navicella per l’area di gioco, tramite semplici swipe a schermo. Oltre a muovere la nave, sarà necessario scegliere l’arma da utilizzare in combattimento. Inizialmente avremo a disposizione tre armi: una prima a lunga gittata composta da raggi laser, una seconda sempre a lunga gittata composta da pallini laser che si aprono a ventaglio, mentre una terza, probabilmente la più potente, a piccola gittata.
Naturalmente, come nei titoli del genere, Sela The Space Pirate presenta un sistema di upgrade e power up, che potremo acquistare lungo il corso dell’avventura, e che ci serviranno per resistere ai nemici sempre più forti. Il titolo è comunque semplice e acquistare armi o rendere più performante la nostra navicella sarà un gioco da ragazzi. Non immaginatevi, dunque, la complessità tipica di un RPG game.
A livello di longevità Sela The Space Pirate è appena sufficiente, presentando soltanto 30 livelli di gioco. Non che siano pochi, ma in App Store ci sono prodotti certamente più longevi. Non dobbiamo però dimenticare che si tratta di uno shooter spaziale e che dunque la durata di questo gioco può farsi rientrare nella media.
La grafica è pulita e presenta una paletta di colori non troppo vivace. Lo stile è un po’ retro e l’azione di gioco sembra scorrere all’interno di uno schermo a tubo catodico. Anche l’audio è certamente in stile retro e nel complesso l’azione di gioco è piacevole. Anche se il gioco presenta uno stile serio non mancano alcune note humor, come i classici pop up in stile fumetto su cui si stagliano i brevi dialoghi dei personaggi.
Il gioco, nel complesso, è davvero piacevole, ma forse spaventerà il prezzo di lancio, che si attesta su 1,79€. Lo trovare direttamente a questo indirizzo.