Kickstarter, il noto sito di crowdfunding, ha lanciato su App Store la sua applicazione ufficiale per iPhone.
Kickstarter è un famoso sito di crowdfunding in cui le persone possono proporre i propri progetti ad altri utenti con la speranza di ottenere una quantità sufficiente di fondi per avviare la realizzazione del suddetto progetto. Si tratta di un meccanismo che fino ad ora ha dato vita ad una serie di importanti prodotti, come ad esempio la nota console di videogiochi OUYA, completamente basata su Android.
Recentemente il sito ha rilasciato su App Store la sua applicazione ufficiale, permettendo agli utenti di accedere al sito web anche in mobilità direttamente dal proprio iPhone. Grazie a quest’app sarà possibile navigare tra i vari progetti scoprendone di nuovi, grazie anche alla possibilità di visionare i video inclusi nelle rispettive pagine.
Chiunque sia interessato ad un determinato progetto potrà anche decidere di ricevere degli aggiornamenti in tempo reale, insieme anche a quelli relativi ai propri amici. L’app offre anche una serie di strumenti per i creatori degli stessi progetti, che potranno da ora rimanere costantemente connessi con i “backers“, ovvero le persone che hanno deciso di finanziare un progetto, ma non solo. E’ anche presente il supporto al monitoraggio dell’avanzamento del progetto ed è inclusa la possibilità di pubblicare aggiornamenti a dovunque ci si trovi.
L’app ufficiale di Kickstarter è disponibile gratuitamente a questo indirizzo.