InfinityTask, il tweak che rimuove il limite dei 10 minuti di attività per le app in background – Cydia

Come molti di voi probabilmente sapranno, il Multitasking su iOS non è un vero e proprio Multitasking. Almeno non nell’accezione più tradizionale del termine. I dispositivi Apple, infatti, “congelano” le applicazioni per un tempo massimo di 10 minuti e lasciano attivi solo determinati processi delle stesse, sempre se compatibili con questa tipologia di funzionamento. Da oggi è disponibile su Cydia un nuovo tweak, denominato InfinityTask, che permette alle applicazioni di iOS di far girare in background i propri processi anche per un periodo di tempo superiore ai 10 minuti.

Infinite Task iPhone

InfinityTask è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di superare il limite dei 10 minuti per l’esecuzione dei processi in background da parte delle applicazioni su iPhone. Questo permette alle applicazioni, di sistema o di terze parti, di mantenere attivi i propri processi anche in background per un quantitativo di tempo sufficiente a completare le operazioni in corso. Terminato il processo in esecuzione, l’applicazione verrà normalmente “congelata” da iOS.

Questo è lo schema standard di funzionamento delle applicazioni su iOS, in cui i processi vengono automaticamente chiusi dopo 600 secondi di esecuzione dopo che l’app in questione è stata messa in background.

zF7iLHBJLTil87Kb-60DEE

Qui sotto, invece, proponiamo uno schema in cui si può apprezzare il funzionamento di InfinityTask tramite una intelligente schematizzazione realizzata dallo stesso sviluppatore.

TxPZNVP8PgngFftv-60DEE

Infine, come funzione “accessoria”, InfinityTask permette anche di eseguire il caricamento delle pagine web copiate negli appunti in background utilizzando Safari, Chrome o entrambi i browser nello stesso momento.

A detta dello sviluppatore, questo tweak non dovrebbe avere un impatto significativo sulla durata della batteria, anche se non escludiamo che possa comunque presentarsi un lieve calo di performance a seguito dell’installazione del medesimo.

InfinityTask è disponibile all’interno della repository di BigBoss e può essere acquistato al prezzo di 1.99 dollari dal Cydia Store. Per il download e l’installazione è ovviamente richiesto un dispositivo iOS jailbroken.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia