Quando vi parlammo per la prima volta di questo gioco si scatenò un putiferio. Palleggiare con dei gattini? Un orrore! Certo, se fosse vero. Invece si tratta solo di un gioco e per questo abbiamo deciso di recensirlo. Ovviamente lo stesso sviluppatore in una schermata iniziale di gioco invita l’utenza a NON provare a palleggiare con dei gatti veri. Non che ci fosse bisogno di dirlo, ma a scanso di equivoci è bene precisare…
Nella speranza di poter parlare di questo Hackycat come di un qualsiasi altro videogioco in cui si ammazza, si spara, si guida, si segna, etc etc, vediamo un po’ di che parla. Hackycat è un gioco in cui dovremo salvare (si esatto!) dei teneri gattini dalla terra ferma. Il nostro scopo, infatti, sarà quello di evitare che i felini tocchino terra, pena il game over. Per farlo sarà necessario eseguire tap a schermo, così da palleggiare e far rimbalzare il tenero animaletto. Se questo inizialmente potrà sembrare facile, ben presto dovrete ricredervi. Anzitutto arriveranno molteplici gatti in contemporanea sullo schermo e ciò basterà a rendere il palleggio difficoltoso. Inoltre, alle volte capiterà di trovarsi per l’area di gioco un uccello che svolazza liberamente, ma il quale dovrà essere evitato ad ogni costo.
Inoltre, per aumentare il livello di sfida, alle volte appariranno a schermo degli hamburger, che dovremo collezionare per aumentare il nostro punteggio. Dopo aver effettuato un sufficiente numero di combo e di punti, apparirà a schermo la possibilità di eseguire un super tiro, così da lanciare il gatto in aria e salvarlo definitivamente.
Ciò che più colpisce di questo gioco è la realizzazione grafica e lo stile utilizzato. Eseguendo ogni tap a schermo vedremo il personaggio apparire da una parte all’altra, con delle animazioni tanto buffe quanto umoristiche e davvero ben fatte. I colori sono vivi, pastellosi e il tutto sembra essere disegnato a mano.
Ad aumentare l’interesse del giocatore ci pensa anche un collaudato sistema di mini obiettivi: all’inizio di ogni tentativo avremo tre obiettivi da portare a termine. La tipologia di gioco si situa all’interno del classico genere endless, dove il nostro principale obiettivo sarà quello di resistere il più a lungo possibile. Se il genere non vi ha stancato vi consiglio assolutamente di testare il prodotto, perché lo stile con cui è stato realizzato merita davvero tanto e risulta davvero originale.
Nel ribadire ancora una volta che NESSUNO si sognerebbe mai di invitarvi a palleggiare con dei gatti reali, vi lasciamo direttamente al link per scaricare il prodotto. E’ un gioco, prendetelo come tale!