AirplaneScheduler, un nuovo tweak per programmare l’utilizzo della Modalità Aereo su iPhone – Cydia

AirplaneScheduler è un nuovo tweak che permette di programmare l’utilizzo della modalità aereo su iOS, un’operazione che può risultare particolarmente utile se non si vuole essere disturbati in determinate fasce orarie.

Schermata 2013-02-17 alle 10.56.14

AirplaneScheduler è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che permette di programmare l’utilizzo della Modalità Aereo su iPhone in base all’utilizzo di determinate fasce orarie da specificare all’interno delle Impostazioni di iOS.

Come avrete intuito, quindi, AirplaneScheduler non aggiunge nuove icone alla schermata Home del vostro iPhone jailbroken. Il tweak potrà essere attivato e disattivato da uno specifico nuovo menu che verrà creato in Impostazioni dopo l’installazione del pacchetto da Cydia. Da qui potrete, inoltre, specificare più di un “piano di utilizzo” per la modalità aereo selezionando un intervallo di date e orari a seconda delle esigenze.

Nonostante l’idea alla base di AirplaneScheduler sia ottima e il tweak sia ben realizzato, è innegabile che con l’introduzione della funzione “Non disturbare” di iOS 6, buona parte degli utenti (chi vi scrive incluso) abbia smesso di impostare in modalità aereo il proprio iPhone quando non si vogliono ricevere chiamate, messaggi o semplici notifiche (di notte ad esempio) in favore proprio della nuova funzione introdotta nei firmware più recenti.

Probabilmente, quindi, AirplaneScheduler non vale il dollaro e mezzo a cui viene venduto sul Cydia Store. Non tanto per il costo in sé del tweak, ma proprio perché una funzione come la modalità aereo ha perso via via importanza su iOS e un tweak di questo tipo doveva (a mio avviso) essere disponibile gratuitamente per il download.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia