Come cambiare il nome del mittente nelle e-mail inviate da iPhone

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vi spiegheremo come fare per modificare il nome che compare come mittente nelle e-mail che inviamo da iPhone e iPad.

Schermata 2013-02-18 alle 00.46.29

iOS ci permette di modificare il nome del mittente che compare nelle e-mail che inviamo ad altre persone. Tale modifica può essere effettuata separatamente per ogni account impostato su iPhone e iPad. Ecco come:

1. Apri Impostazioni e tocca il tasto “Posta, contatti, calendari”

2. Seleziona l’account di posta elettronica che vuoi modificare

3. Ora clicca su Account [email protected]

4. Nella schermata successiva vedrai comparire una scheda con diverse voci. Quella che interessa a noi è la prima, identificata con “Nome”. Tutto quello che scriviamo in tale riga comparirà come mittente nelle e-mail che inviamo tramite iPhone e iPad. Clicchiamo quindi su tale voce e scriviamo quello che desiderate.

Potete ripetere la stessa operazione per qualsiasi indirizzo e-mail impostato sul vostro dispositivo.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide