Uscita nel mese di settembre, l’applicazione gratuita Typic ha sempre offerto un ottimo modo per inserire delle didascalie nelle immagini presenti su iPhone. Purtroppo, però, tale app è molto limitata nelle sue funzioni e per questo gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare una versione Pro di questo applicativo.
Typic Pro è un’app completamente nuova, tanto che non è possibile aggiornare tramite acquisto in-app la versione gratuita. Con questa applicazione possiamo inserire delle didascalie nelle foto presenti su iPhone: la versione Pro contiene 21 diversi font da poter utilizzare, tutti associati a stili originali e ben realizzati. La versione gratuita ne ha solo 7, e altri 7 acquistabili al prezzo di 0,89€.
Ogni didascalia può essere anche personalizzata in base alle proprie esigenze. Ad esempio, dopo aver scelto il tipo di carattere per scrivere il testo, è possibile modificare dimensioni, colore, opacità e posizione all’interno dell’immagine. Typic Pro dispone anche di 12 elementi di design, sette tavolozze di colori e un pulsante speciale che consente di passare facilmente da una all’altra opzione. Non mancano poi cornici e filtri per personalizzare le foto, oltre a tutte le funzioni di condivisione via Mail, Twitter, Facebook e Instagram
Typic Pro è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.