Come correggere gli errori di Siri – Noob’s Corner

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. Oggi vi spieghiamo come correggere eventuali errori di Siri.

correggere siri

Soprattutto quando ci troviamo in luoghi affollati e rumorosi, può capitare che Siri interpreti male quello che abbiamo chiesto. Se l’errore viene ripetuto per più volte, le alternative sono due: o effettuiamo l’operazione manualmente, oppure correggiamo la parola che Siri ha male interpretato.

Per effettuare questa seconda operazione, è sufficiente scorrere verso l’alto i fumetti della conversazione con Siri, trovare la frase errata e cliccarvi sopra: a quel punto è possibile usare la tastiera e correggere la parole desiderata. Una volta effettuata la correzione, Siri effettuerà correttamente l’operazione desiderata.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide