Danmaku Unlimited 2 arriverà su iPhone il prossimo 1 Marzo

Tra i generi più apprezzati su iPhone merita un posto d’eccezione quello degli shooter spaziali a scorrimento verticale. Il genere è davvero seguito, soprattutto, da una categoria di hardcore,  perché spesso si tratta di titoli difficili e adatti a chi non ha paura del “game over” facile. Se fino ad oggi il punto di riferimento per questo filone era certamente DoDonPachi di CAVE, un altro sviluppatore è intento ad affacciarsi su questo territorio: Danmaku Unlimited 2  di Doragon Entertainment è pronto ad atterrare su iOS il prossimo 1 di Marzo.

screenshot_06

Come facilmente intuibile dal nome, oltre che dal trailer di lancio che vi proponiamo in basso, si tratta di un sequel ufficiale e diretto del primo Danmaku Unlimited, ragion per la quale ci aspettiamo  un livello qualitativo molto alto. La tipologia di gioco è tanto semplice nelle meccaniche, quanto complessa nelle strutture dei livelli. Il titolo, infatti, per chi non sapesse di cosa parliamo, andrà ad inserirsi in quella scia di giochi frenetici, quasi impossibili, come da tradizione CAVE con in suoi DoDonPachi. Il nostro compito sarà quello di abbattere tutte le navicelle nemiche, ma anche schivare i molteplici raggi laser che ci vengono inviati contro. La difficoltà maggiore del titolo, infatti, consiste nel rimanere in vita, dato il numero di proiettili che presto inizia a popolare l’area di gioco.

Quanto ai controlli, questo Danmaku Unlimited 2  presenta una formula di gioco tradizionale: per muovere l’astronave, infatti, saranno sufficienti degli swipe a schermo. Questo sistema di controllo, che appare almeno inizialmente semplificato, è in realtà l’unico che può davvero funzionare all’interno di un prodotto così frenetico, dove sarà necessario mantenere la contrazione sui proiettili vaganti.

Il creatore di Danmaku Unlimited 2 ha confermato la presenza di 5 stage, ognuno dei quali avrà un proprio boss di fine livello e quattro differenti livelli di difficoltà. Ovviamente, non mancherà la possibilità di aggiornare il nostro velivolo con un potente armamentario. Infine, nota non certamente meno importante per i giocatri su iPad, il titolo disporrà del supporto nativo a iCade, così da rendere l’esperienza arcade ancora più emozionante e precisa.

Danmaku Unlimited 2, come già anticipato in apertura di articolo, vedrà luce in App Store il prossimo 1 Marzo. Vi daremo conto delle nostre impressioni tramite una consueta recensione completa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi