247 MISSILES: un omaggio al classico Missile Command

Molti utenti, così come anche molti sviluppatori, sono davvero attenti all’età d’oro degli 8-bit. E così, complice anche l’arrivo del 33esimo anniversario di Missile Command, ecco arrivare un titolo davvero curioso e promettente su iPhone, chiamato 247 MISSILES. Non abbiamo ancora una data di release precisa per questo prodotto, ma il video già diffuso lascia ben sperare per quella che sarà la qualità.

screenshot_07

Come abbiamo già anticipato, anche nel titolo di questa news, 247 Missiles è un omaggio al classico e glorioso Missile Command. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di un titolo arcade pubblicato da Atari nel lontano 1980. Il giocatore prende il controllo armi contraeree, grazie alle quali può aiutare la città a non venire rasa al suolo.

Ovviamente, il concetto base e tradizionale del gioco è stato arricchito con uno stile moderno. Per chi conosce l’originale, saprà che il Touch control è forse il sistema che più si presta al genere, dato che sarà davvero semplice, intuitivo, veloce e preciso contrastare i missili nemici, grazie a semplici tap. E’ vero, il gioco originale nasce per un controllo tramite joystick, ma in questo caso il pannello tattile di iPhone può essere davvero un valido alleato.

Come dicevamo in apertura di articolo, non si hanno ancora dettagli certi sulla data di release di questo titolo, che al momento rimane incerta per un “fine Febbraio 2013”. Vi terremo aggiornati.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi