Fireproof Games ha appena annunciato i piani per il futuro di “The Room”, un’avventura grafica ad enigmi davvero apprezzata dai fan del genere. Le notizie che interessano il brand sono due e certamente appaiono davvero gustose. Il team di sviluppo, infatti, ha annunciato che rilascerà a breve un nuovo capitolo gratuito per l’attuale “The Room” presente in App Store, più un vero e proprio sequel stand alone.
The Room è un’avventura coinvolgente e piena di misteri, i cui enigmi dovranno essere risolti dal giocatore.Verremo infatti trasportati all’interno di spazi caratterizzati da originali visuali in cui avremo il compito di risolvere diversi problemi e, per riuscirci, dovremo impegnarci ed essere concentrati. Anche i comandi sono semplici ed infatti non dovremo far altro che utilizzare un singolo dito per navigare il mondo 3D e “giocare” con i puzzle messi a nostra disposizione. Il gameplay è particolarmente avvincente ed appartiene alla categoria “pick-up-and-play“, permettendo ai giocatori di prendere il proprio iPhone in qualsiasi momento e iniziare a giocare, così da ammazzare il tempo e svelare i segreti di The Room.
Il nuovo episodio annunciato per il gioco sarà gratuito e fungerà da prequel al successore. Come già detto, questo nuovo capitolo sarà diffuso attraverso un aggiornamento gratuito che potrà essere scaricato da tutti coloro che posseggono l’originale. L’espansione gratuita sarà rilasciata in App Store già questa estate.
Quanto, invece, al sequel vero e proprio, ossia “The Room 2”, sappiamo attualmente che verrà rilasciato in autunno, e che trasporterà il giocatore in un “luogo ancor più spettacolare” rispetto alla prima avventura.
La qualità del primo episodio fa davvero ben sperare per questo sequel. Invito tutti coloro che non hanno scaricato il gioco a recuperare, così da poter successivamente scaricare l’update gratuito e lanciarsi in autunno nel secondo episodio. Dal canto nostro vi daremo pronta comunicazione della disponibilità dell’aggiornamento e, naturalmente, del sequel.
via PocketGamer