Se leggete con frequenza le pagine di questo sito avrete certamente notato che ultimamente si sta parlando molto di ipotetici nuovi prodotti che ci si aspetta possano venire lanciati sul mercato da Apple; uno di questi è l’iWatch, ovvero una sorta di iDevice da polso che dovrebbe avere le sembianze di un orologio. In questo periodo abbiamo visto molti concept di iWatches, alcuni abbastanza “folli”, altri, invece, più belli e “credibili”. In questo articolo, vi riproponiamo l’iWatch per come è stato immaginato dai vari designer che hanno realizzato i concept di cui sopra.
Naturalmente, trattandosi di rumors ancora non si conoscono notizie certe, anche se ci si aspetta che un ipotetico iWatch, molto probabilmente, potrà avere un display curvo ed essere indossabile tramite un cinturino. D’altra parte, tenendo in considerazione i vari aspetti che caratterizzano i concept che vedrete di seguito, potrete farvi un’idea di come potrebbe realmente apparire l’iWatch.
Ecco quindi i vari concept raccolti dallo staff di iphone-my.com:
L’iWatch secondo “The Guardian”
L’immagine che vedete sopra riproduce l’iWatch secondo The Guardian. Anche se il render è abbastanza immaturo, il concept si incentra sulle rumoreggiate caratteristiche di cui il dispositivo dovrebbe disporre, ovvero: Siri, display curvo, monitoraggio sanitario e connettività diretta con altri iDevices. L’immagine menziona anche la possibilità di un sistema bluetooth per la ricarica che sarebbe sviluppato in collaborazione con Intel: non a caso l’anno scorso si era vociferato che Apple stesse lavorando insieme ad Intel su uno smartwatch.
Part Dick Tracy, Part Blade Runner
Un altro paio di concept riguardanti l’iWatch sono stati realizzati da ADR Studios. Anche se l’ultimo di questi non dispone di un display curvo, risulta comunque piacevole. Secondo ADR, l’iWatch disporrà di WiFi, Bluetooth, 32GB di memoria interna, una videocamera FaceTime e vari Widget per il meteo e per i feed RSS nonché, persino, un micro proiettore sul lato. Per come immaginato da ADR Studios, l’iWatch potrebbe essere realizzato in policarbonato, alluminio, kevlar e PK2, e di conseguenza dovrebbe essere praticamente indistruttibile.
L’iSiri Smartwatch
Il concept di iWatch che vedete sopra probabilmente è quello più ridicolo. Immaginato da Federico Ciccarese, più che un iWatch può essere considerato un “iSiri Smartwatch”, nel senso che dovrebbe essere interamente controllato tramite Siri. Considerando quanto è piccolo il display di questo concept sarebbe praticamente impossibile controllarlo tramite touchscreen. Anche se l’iSiri Smartwatch probabilmente non somiglierà al vero iWatch, è possibile che Apple integri Siri per gestire alcune funzioni.
Il concept di iWatch realizzato da Just Design Things‘ si ispira molto all’iPod nano di sesta generazione ed all’iPhone. L’unico pulsante presente sul dispositivo, in questo caso, sarebbe quello di accensione, posto sul lato destro. Dovrebbe essere possibile avere il cinturino del colore che si desidera e il dispositivo dovrebbe incorporare sul retro un sensore corporeo utile per rilevare i dati riguardanti l’utente durante il fitness o quelli generali sulla salute. Anche in questo concept, poi, l’iWatch dovrebbe disporre di Siri, FaceTime, AirPlay, Nike+, Google Maps, ecc.
L’iWatch secondo Esben Oxholm
Quando Esben Oxholm ha realizzato il suo recente concept di iWatch, ha deciso di renderlo il più semplice possibile. Il risultato è stato il dispositivo che vedete nell’immagine che precede, realizzato in metallo nero montato su un cinturino di gomma. Il display è curvo e lucido, mentre il “corpo” opaco.
L’iWatch Nike-based
Questo concept di iWatch è stato immaginato partendo dall’ Amp watch di Nike ed aggiungendoci alcuni elementi tipici di iOS.
Cosa ne pensate? Secondo voi il vero iWatch a quale di questi concept potrebbe assomigliare?