Prima di parlare di questo prossimo Mikey Hooks è il caso di accennare alla strana coincidenza che portò in App Store il primo Mikey Shorts. Questo titolo, infatti, nacque dalla competizione di due giocatori, incalliti giocatori di Hook Champ.
I due giocatori, i cui era mikeg123 erano qpawn, passarono dalla competizione ad un’amicizia, durante la quale scoprirono, oltre che ad avere lo stesso nome (Mike), di avere anche una passione per i platform con gameplay da “Speedrun”. Dopo aver parlato, la coppia ha deciso di lanciarsi nella produzione di un gioco: il primo aveva i fondi ed esperienze di programmazione; il secondo, invece, si era scoperto interessato alla pixel art. Nasce così la piccola “casa” di sviluppo Beavertap dalla quale prese vita Mikey Shorts. Come saprete, la meccanica di base del gioco è davvero semplice: Mikey può spostarsi a sinistra o a destra dello schermo, può saltare su oggetti e su piattaforme. Il gioco ha riscosso un grande successo, sia dal pubblico che dalla critica.
E’ arrivato ora il momento di parlarvi del nuovo Mikey Hooks. Come anticipato, i due programmatori avevano una passione in comune, ossia Hook Champ. Il primo titolo, Mikey Shorts è certamente ben fatto, ma manca dell’elemento fondamentale per un “hook” game, ossia il rampino. Avranno pensato i due sviluppatori che fosse giunto il momento di colmare questa lacuna.
Mikey Hooks, come suggerisce lo stesso nome di gioco, in parte riprenderà le classiche meccaniche del predecessore, in parte aggiungerà il rampino come elemento fondamentale per giungere rapidamente a destinazione. Come mostra il trailer già diffuso, ogni qual volta il personaggio si troverà a delle zone di aggancio, sarà possibile tramite tap azionare il rampino.
Ovviamente, il gameplay di fondo rimane immutato e il nostro scopo sarà quello di sfrecciare per i livelli e raccogliere le monetine dorate sparse per le varie piattaforme di gioco. Non si ha ancora una data di release ben precisa, ma l’arrivo di questo nuovo episodio in App Store dovrebbe essere fissato per la prossima primavera. Vi terremo aggiornati.
via Touch Arcade