L’iWatch con touschreen flessibile è realtà, lo ha brevettato… Apple!

In queste ultime settimane si è parlato molto del presunto iWatch di Apple e della possibilità che sia realizzato interamente in vetro flessibile. Bene, quello che fino ad ora era solo un rumor, ora ha qualcosa di molto più concreto: un brevetto della stessa Apple.

13.02.21-Wearable

Pubblicato nella giornata di ieri, questo nuovo brevetto Apple mostra proprio un orologio da polso con touchscreen flessibile che va ad abbracciare tutto il polso dell’utente. La domanda di brevetto è stata presentata nell’agosto del 2011 ed è stata resa nota solo poche ore fa.

Nel brevetto non si parla propriamente di “orologio” (il tutto, infatti si riferisce ad una sorta di braccialetto slap), ma dalle immagini e dalla descrizione si capisce chiaramente qual è l’intento di Apple: brevettare un sistema touchscreen flessibile che consente all’utente di utilizzare interamente il display “allacciato” al braccio. All’interno del dispositivo sarebbero quindi inseriti scheda logica, batterie e le altre parti necessarie al suo funzionamento.

13.02.21-Wearable-2

Una volta tolto dal polso, questo “bracciale” può assumere la forma di un display lungo e stretto, magari da collegare all’iPhone o all’iPad come secondo schermo. Per quanto riguarda l’utilità di questo accessorio, nel brevetto viene spiegato che può essere usato per visualizzare le informazioni provenienti da un iPhone collegato via wirelees, ma anche per eseguire alcune operazioni come la gestione delle playlist, l’avvio di una chiamata, la consultazione delle mappe e la risposta ad un messaggio di testo utilizzando la tastiera che compare sul display flessibile (da utilizzare solo quando il bracciale viene tolto dal polso).

E’ questo il brevetto dell’iWatch?

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti