Malik Bendjelloul, l’autore del documentario candidato all’Oscar “Searching for Sugar Man”, ha dichiarato di aver terminato prima del previsto il budget destinato alle riprese e di aver deciso di completare il lavoro utilizzando un iPhone. Niente male per un documentario che sarà protagonista nella serata degli Oscar!
Il documentario parla di due giovani sudafricani che intraprendono un viaggio per scoprire il destino del musicista americano Rodriguez. La pellicola ha già avuto diversi riconoscimenti, ma solo pochi giorni fa, in un’intervista, Malik Bendjelloul ha rivelato questo piccolo segreto:
Ho iniziato a girare su una fotocamera Super 8, come nei film, cosa che però è piuttosto costosa, e così ho finito tutti i soldi. Mi mancavano solo pochissime scene, ma purtroppo ne avevo disperatamente bisogno. E così, un bel giorno mi sono reso conto che c’è quest’app da poco più di 1$ qui su iPhone, l’ho provata e ho ottenuto sostanzialmente i medesimi risultati dell’attrezzatura professionale.