SubtleLock è un nuovo tweak che permette di ridisegnare la schermata di blocco di iOS per donarle un look ancora più “minimal” rispetto a quella originale. L’effetto finale è quello che si può apprezzare guardando lo screenshot a destra che trovate proposto poco più in basso. Per tutte le funzionalità del tweak in questione, continuate la lettura di questo articolo.
SubtleLock è un tweak pensato per gli utenti che preferiscono donare al proprio iPhone un look ancora più “minimal” di quello originale. Con questo programma, infatti, potrete semplificare ulteriormente la schermata di blocco di iOS per utilizzare al meglio lo spazio all’interno di essa per leggere le notifiche a schermo bloccato, pur “sacrificando” lo spazio a disposizione dell’orologio e dello “Slide to unlock”.
Dal menu Impostazioni, potrete attivare o disattivare SubtleLock e l’operazione non richiederà un respring per essere resa effettiva. Il tweak non interferisce con i controlli musicali della schermata di blocco e – a detta dello sviluppatore – non ha impatto negativo sulla durata della batteria. Inoltre, il twaeak è compatibile con Tempus e con LockInfo.
SubtleLock è compatibile con iOS 6 e successive versioni. Il programma è stato testato su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4. Dopo l’installazione da Cydia, SubtleLock non aggiungerà nuove icone alla schermata Home del vostro dispositivo; le preferenze del tweak potranno essere regolate dal menu Impostazioni.