Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di G.Doodle, l’app per vedere, cercare e condividere i famosi Google doodles, Rundavoo, un’app pensata per semplificare l’organizzazione degli incontri con gli amici e iLiceo, l’app dedicata gli studenti del Liceo Classico e del Liceo Scientifico che necessitino di prepararsi rapidamente per un compito, un’interrogazione e quanto altro.
G.Doodle è un’app che si rivolge a tutti gli appassionati dei c.d. “Google doodles”, gli ormai famosi loghi del più diffuso motore di ricerca su internet. L’app è stata infatti sviluppata con l’obbiettivo di semplificare agli appassionati le ricerche finalizzate a trovare i più vecchi doodles. G.Doodles, non a caso, consente di vedere, cercare e condividere mediante invio tramite email, tutti i doodle. Ciò, naturalmente, in mobilità e con appena pochi tap.
G.Doodle è disponibile gratuitamente su App Store.
Rundavoo promette di essere lo strumento più semplice per riunire gli amici. L’applicazione, infatti, consente di capire 3 cose essenziali per lo stare insieme: Chi, Dove e Quando, e ciò senza dover ricorrere a lunghe catene di email o a messaggi di gruppo. Ecco come dovrebbe funzionare Rundavoo: Scegli quello che vuoi fare; Invita gli amici ad unirsi al tuo “rundavoo”; Collabora su orari e luoghi suggeriti tramite votazioni e commenti; Stabilisci l’orario ed il luogo preferiti dal gruppo, per verificare chi ci sarà e chi no; Vai ad incontrarti con gli amici. L’app dispone anche delle seguenti “funzioni bonus”: l’integrazione con Foursquare offre suggerimenti e foto per aiutare l’utente a scegliere in zona posti “cool” per incontrarsi con gli amici; l’integrazione con il Calendario consente di aggiungere i “rundavoos” agli impegni dell’utente e verificare che non siano in contrasto con impegni già assunti, consentendo eventualmente di suggerire agli altri membri del gruppo di spostare l’orario.
Rundavoo è disponibile gratuitamente su App Store.
iLiceo è un’app pensata per aiutare gli studenti del liceo Classico o Scientifico ad affrontare al meglio le materie oggetto di studio. Al suo interno, infatti, l’app racchiude tutte le materie di base, schematizzate e sintetizzate dagli autori che hanno collaborato con gli sviluppatori per potere portare a termine alcune veloci preparazioni in vista di interrogazioni, esami, test e maturità. In particolare, l’app contiene le seguenti materie complete: Letteratura Italiana; Grammatica di Inglese; Storia; Filosofia; Storia dell’Arte; Latino; Greco; Matematica; Fisica; Chimica. Scaricando l’app gratuitamente, gli utenti potranno usufruire senza altre spese della materia inerente “Storia dell’Arte”, mentre tutte le altre potranno essere acquistate al prezzo esclusivo e scontato di 1,79€ . Come suggerito dagli stessi sviluppatori, l’app, pur avendo come destinatari principali gli studenti, può tornare utile anche a tutti coloro che desiderino comunque ripassare le materie studiate a scuola.
iLiceo è disponibile gratuitamente su App Store.