Minecraft non è un titolo che ha certo bisogno di presentazioni. Block Fortress, invece, merita davvero attenzione, perché in grado di mescolare più stili di gioco. Il risultato, visibile già nel gameplay video rilasciato in rete, sembra davvero spettacolare.
In Block Fortress, in buona sostanza, troveremo elementi tipici di Minecraft, uniti ad altri tipici degli shooter in prima persona e altri ancora presenti nei migliori Tower Defense. Il risultato è certamente originale.Lo scopo principale del prodotto sarà quello di andare in giro per il nostro forte, cercando di difenderlo dagli attacchi nemici. Il forte è costruito, ovviamente, con i classici mattoncini Minecraft. L’elemento più originale di questo titolo, consiste nella possibilità di difendere il forte in prima persona. Infatti, dopo aver costruito le nostre difese, potremo anche scagliarci contro i nemici a forza di fucili e armi varie. In quest’ultimo caso, dunque, il gioco diventa più simile ad uno shooter in prima persona.
Andando più nel dettaglio, parlando delle modalità di gioco. Block Fortress disporrà di tre diverse opzioni. Una prima modalità è quella “Survival”, dove sarà necessario posizionare le mine all’interno della mappa per ottenere risorse per la costruzione della fortezza e migliorare le così le nostre armi. Una seconda modalità è intitolata “Quick Play”, dove si inizia con una somma enorme di denaro in modo da poter costruire la migliore fortezza possibile in poco tempo. Infine, un’ultima modalità è dedicata ai casual gamer, in cui si dispone di risorse illimitate e si può costruire tutto ciò che si desidera senza limiti. Il gioco presenta anche un sistema di editing grazie al quale potremo creare nuovi oggetti e potenziamenti per le armi, come se tutto il resto non fosse già abbastanza.
E’ inutile negarlo, Block Fortress, a giudicare dal video in alto sembra davvero un prodotto promettente che gli appassionati di Minecraft non possono farsi sfuggire. Uno stile di gioco inconfondibile messo a disposizione di meccaniche dinamiche, veloci e divertenti. Il gioco dovrebbe uscire in App Store il prossimo 7 Marzo, sempre che non ci siano intoppi in fase di approvazione. Vi daremo pronta comunicazione dell’effettiva release in App Store.
via Touch Arcade