Arriverà entro la fine di Febbraio e prenderà il nome di Penumbear. Si tratta di un gioco sviluppato per iPhone da Taco Graveyard, creatore dell’indipendente musical runner Four Hats. Penumbear è un originale platform game nel quale dovremo evitare il pericolo e risolvere puzzle usando sia la luce che l’ombra.
Durante il nostro viaggio, Penumbear ci porterà ad esplorare sudici e pericolosi sotterranei e grandi caverne. Dovremo fare attenzione a mostri feroci, puzzle diabolici e boss giganteschi determinati ad arrestare la nostra fuga.
Come già anticipato, il nostro scopo sarà quello di utilizzare le ombre e la luce per scappare dal castello buio. La trama che si cela dietro il prodotto è alquanto originale e interessante:
nello scantinato buio di un castello un orso si sveglia, solo insieme ad una piccola lucciola viola. Sarà necessario usare l’abilità di Penumbear per percorrere la sottile linea tra luce ed ombra, e l’abilità della sua lucciola per accendere e spegnere le luci. Questo sarà l’unico modo per Penumbear per fuggire
Inoltre, in aggiunta all’elemento platform, il gioco propone anche uno stile puzzle, in cui dovremo accendere la nostra mente e i riflessi per completare i cento e più livelli del gioco. Con l’aiuto della lucciola, dovremo trasformare luce ed ombra per creare una via per aiutare Penumbear a scappare. Sulla via d’uscita di questo castello buio sarà anche necessario liberare i nostri amici orsi nascosti nell’ombra e trovare le lucciole che aprono porte a nuove zone…. ed infine alla luce.
Il titolo sembra essere davvero longevo grazie alla presenza di più di 100 livelli, ricchi di esplorazione e pericolo. Oltre alla quantità numerica degli stage, segnaliamo la presenza di livelli nascosti, orsi bonus, achievements da raggiungere, ed un personaggio da sbloccare.
Come se ciò non bastasse, boss giganti che bloccano la via ci attenderanno alla fine di ciascuna area.
Il titolo sarà disponibile su iPhone il prossimo 28 Febbraio ad un costo di 1.89€. Vi daremo pronta comunicazione della release di gioco e approfondiremo l’argomento con una recensione completa.