Paratrooper è un giochino davvero semplice, che però riuscirà certamente a farvi passare qualche oretta in compagnia del vostro dispositivo. Il meccanismo di gioco è intuitivo e il nostro scopo sarà quello di far atterrare dei paracadutisti sani e salvi.
Come già anticipato, lo scopo è quello di aiutare i paracadutisti a lanciarsi da un aereo ed atterrare sulla terraferma sani e salvi. Il titolo propone una serie di livelli in successione, dove la sfida è via via più alta. Inizialmente non avremo molti elementi di disturbo cui badare, ma bastano poche sessioni di gioco per essere in difficoltà. Dopo un po’, infatti, dovremo non solo lanciare i paracadutisti, ma anche occuparci, o meglio preoccuparci, di aprire il paracadute al momento giusto. Attraverso il tilt control del dispositivo riusciremo a guidare la direzione di un paracadutista, anche se ben presto dovremo fare attenzione a molteplici elementi di disturbo. Alle volte ci saranno raffiche di vento da tenere in considerazione, mentre altre dovremo atterrare accanto ad una pozza d’acqua o a rami da evitare.
Il titolo è davvero semplice, ma l’azione di gioco continua e senza soluzione di continuità vi terrà impegnati per molto tempo. Il titolo vanta una grafica davvero carina, un un tratto disegnato a mano niente male. Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.