Ken Segall suggerisce ad Apple di “svegliarsi” per competere con Samsung in ambito pubblicitario

Ken Segall, personaggio noto per aver diretto la nota campagna pubblicitaria “Think Different” ha parlato di Apple e Samsung, sottolineando come il colosso sudcoreano stia superando l’azienda californiana per i propri approcci vincenti in questo ambito.

segall

In un post sul proprio sito web Ken Segall ha parlato di come l’azienda californiana si sia ormai “fissata” su spot pubblicitari incentrati sui dispositivi, elogiando al contempo Samsung per gli ingenti investimenti fatti su pubblicità basate su persone e non tanto sui device, ottenendo risultati decisamente migliori di Apple:

Samsung ha ottenuto importanti risultati in breve tempo, per due grandi ragioni. Primo, sta spendendo una fortuna per trasmettere i propri spot pubblicitari … più di Apple, più di HP e Dell ed anche più della Coca-Cola … Secondo, il messaggio di Samsung si è dimostrato tremendamente potente. La compagnia continua ad attaccare Apple, fornendo pubblicità ben prodotte, ben scritte e che sembrano colpire nel segno. In contrasto ad Apple, che si è “fissata” su pubblicità basate su prodotti, Samsung sta guadagnando punti con gli spot basati su persone – gran parte dei quali descrivono percezioni negative su Apple.

Di recente lo stesso Segall ha attaccato l’azienda di Cupertino per gli spot sul Genius degli Apple Store in cui i clienti venivano dipinti come incompetenti e a volte addirittura “stupidi”. Il noto direttore creativo ha ribadito poi di come Samsung abbia investito in uno spot da due minuti da trasmettere durante il Super Bowl, mentre Apple non ha fatto nulla di simile. Pare comunque che l’azienda californiana possa ancora riprendesi, grazie soprattutto alle persone “intelligenti” di Apple che non accetteranno di rimanere indietro.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza