Graviton Block, anche se le immagini potrebbero far pensare ad un semplice clone di Tetris, in realtà è un prodotto diverso. Siamo pur sempre nell’ambito dei puzzle-game, in cui il nostro scopo sarà quello di disporre i blocchi colorati per formare blocchi di 3×3 e mantenere funzionante il generatore di particelle, ma questa volta dovremo fare i conti con le diverse polarità.
La prima regola che differenzia questo prodotto dalle classiche meccaniche del Tetris riguarda il movimento dei blocchi: occorre ricordare, infatti, che non è possibile ruotare i pezzi sulla griglia di gioco. Insomma, dovremo servircene così come vengono forniti dalla CPU. Inoltre, occorre fare attenzione ad alcuni pezzi magnetici, che saranno attratti o respinti da o verso altri pezzi. Come sempre, il fine ultimo sarà quello di mantenere pulita la griglia di gioco. A livelli di gameplay il titolo è davvero semplice, in quanto implementa la classica opzione drag & drop. Difatti, dovremo scegliere tra i vari blocchi presenti a schermo e trascinarli secondo la nostra volontà sulla griglia di gioco. Naturalmente, prima di rilasciare il dito dallo schermo, delle guide laser mostreranno dove il pezzo andrà a cadere.
Il titolo è disponibile gratuitamente in App Store, ma si tratta in realtà di una versione limitata di gioco, che consentirà di accedere solo alla modalità facile. Potete scaricare Graviton Block direttamente a questo indirizzo.