Vi abbiamo parlato di Gravity Duck qualche tempo fa. Il titolo è già disponibile in App Store ed è identico alla versione flash che è disponibile da tempo sul web.Vediamo di che si tratta.
Come vi avevamo già annunciato qualche tempo fa, Gravity Duck è un titolo davvero semplice nelle idee di base, ma molto divertente e complesso nei livelli avanzati. Guideremo un’anatra per svariati livelli pieni zeppi di trappole. Il nostro scopo sarà quello di arrivare a destinazione sani e salvi. Per fare ciò avremo un unico tasto azione, in grado di cambiare la gravità e permettere al nostro protagonista di passare da una piattaforma all’altra. Sparsi per i livelli di gioco troveremo molteplici nemici, come vermi che passeggiano sulle piattaforme oppure torrette che sparano raggi laser. Non mancano i riferimenti al mondo videoludico Apple, come la presenza delle famigerate piantine di Plants Vs Zombie che ci spareranno contro temibili semini.
Oltre a poter cambiare la gravità a 180°, sparsi per i livelli di gioco troveremo delle piccole gemme gialle, che serviranno a far cambiare la gravità di 90°. Così, non solo ci troveremo a passeggiare sui “tetti” dei livelli, ma anche sulle pareti a 90°. Il titolo, somiglia tantissimo alla serie League of Evil, seppur con personaggi e ambientazioni diverse. Inoltre, seppur Gravity Duck presenta un altissimo livello di sfida, LoG era un tantino più difficile, perché era necessario correre anche contro il tempo per ottenere il punteggio maggiore.
In Gravity Duck, invece, potremo passeggiare con calma per i livelli, senza dover stare attenti a nessuna clessidra. Non sono presenti elementi aggiuntivi rispetto al gioco in flash. Insomma, da un lato il titolo è davvero divertente e meritevole di attenzione, ma dall’altro ci saremmo aspettati qualche elemento di novità. E’ un semplice porting. Poco male, piacerà certamente a tutti coloro che non hanno mai testato la versione in flash.
Anche la grafica di gioco è identica alla versione gratuita disponibile sul web, ricca di pixel e dai colori semplici. Da questo punto di vista, il titolo si avvicina molto al primissimo League of Evil, così come a Random Heroes o Infestor. Gravity Duck ha un costo di 0,89€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.
Conclusioni
Gravity Duck merita certamente attenzione per via della formula di gioco estremamente semplice, ma con un grado di sfida non indifferente. Spiace constatare che il titolo si esaurisca in un mero porting della versione web, ma in ogni caso i 100 livelli di gioco, via via più difficoltosi, saranno in grado di tenervi incollati allo schermo per qualche ora.
PRO
- Grafica pixel-stile
- Longevo
- Formula di gioco
- Livello di sfida
Contro
- Non propone novità rispetto alla versione web