1001 Attempts disponibile in App Store: provate a smettere di giocare

“One More Try”. E’ questo il motto di 1001 Attempts. Difatti, se è vero che l’azione di gioco frenetica e veloce porterà a continui game over, è altrettanto vero che sarà davvero dura smettere di giocare. Già, una volta morti, sarete immediatamente spinti ad iniziare una nuova partita, nell’arduo tentativo di migliorare il vostro record.

1001 tentativi

VEDI SU APP STORE

Vi avevamo raccontato le meccaniche di gioco già qualche settimana fa, quando avevamo apprezzato il primo video gameplay di gioco. Dopo aver testato l’applicazione, rimane davvero immutato il concetto di gioco. Era proprio come ce lo aspettavamo.  Si tratta di un titolo davvero frenetico e basato essenzialmente sulla gravità. L’obiettivo è semplice: rimbalzare dal pavimento al tetto, e viceversa, mentre raccogliamo gemme ed evitiamo mille e più oggetti di disturbo. Attraverso un semplice tap a schermo rimbalzeremo e muteremo la gravità, dovendo fare sue e giù per lo schermo. ci sono due diverse tipologie di gemme: quelle rosse e quelle verdi. Le secondo attribuiscono maggiore punteggio, ma in realtà nella concitazione dell’azione di gioco ci importerà poco di quanti punti assegni l’una e l’altra.

1001 attempts

Lo scopo, infatti, è quello di resistere il più a lungo possibile ed evitare i mille oggetti di disturbo. Si passa dai classici missili a meteoriti blu che vagano per lo schermo, senza contare nemici simili a piccoli fantasmini verdi che inseguiranno la nostra creatura. Insomma, dopo pochi secondi lo schermo diventerà uno scenario di guerra piuttosto ingombrato e sopravvivere sarà impresa dura. Dopo essere morti, una piccola macchiolina di sangue rimarrà a schermo fino al riavvio del gioco. Dopo il game over una pratica schermata indicherà la nostra posizione nelle classifiche online.

mzl.unztefgp.320x480-75

Non c’è una modalità storia, non ci sono missioni alternative: l’unico scopo è sopravvivere. Se questo può sembrare poco, o ripetitivo, vi posso assicurare che così non è. La formula frenetica di gioco vi spingerà a ripetere le vostre performance di continuo. Sembra facile, ma in realtà non lo è. Appunto, questa facilità apparente vi spingerà più volte a ripetere un tentativo, nella speranza di superare il precedente score.

mzl.yfyanwne.320x480-75

A livello grafico ci troviamo di fronte al classico pixel style, con elementi a schermo appena accennati, ma ricchi comunque di personalità e divertenti. Dal punto di vista tecnico questo titolo sembra davvero simile a Super Crate Box. Il gioco ha un costo di0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo come build universale, ossia fruibile sia su iPhone che su iPad.

Conclusioni

Un titolo che davvero non vi farà smettere di provare. Chissà quanti tentativi occorreranno prima di rimanere soddisfatti di una propria performance. A 0,89€ è da consigliare senza riserve.

PRO

  • Frenetico
  • Intuitivo
  • Immediato

Livello di sfida esaltante

Contro

  • alla lunga ripetitivo

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi