Apple starebbe studiando una tecnologia capace di apprendere i comportamenti tipici degli utenti con la possibilità di anticipare le loro azioni.
Proprio quanto descritto nell’introduzione è il tema principale di un nuovo brevetto depositato dall’azienda californiana, intitolato “intuitive portable electronic device.” Questo sistema si caratterizza sull’uso di una serie di sensori integrati sullo smartphone capaci di permettere all’iPhone di modificare il proprio comportamento senza obbligarci a farlo noi stessi.
In questo modo, quindi, lo smartphone sarebbe in grado di predire il nostro comportamento:
Il dispositivo portatile è pronto ad eseguire una funzione dell’utente quando l’utente lo desidera. L’utente non deve eseguire passi aggiuntivi come selezionare il menu delle opzioni nella GUI o attivare uno switch o toggle.
La tecnologia è basata su un nuovo modulo di “consapevolezza situazionale” che combina al suo interno segnali relativi a movimento, posizione e luminosità ambientale. Si tratta certamente di una tecnologia molto interessante e che potrebbe un giorno rivoluzionare il modo di utilizzare i cosiddetti dispositivi “intelligenti.”
Fonte: iDownloadBlog