City Gossip, il social network dei concittadini

City Gossip è un nuovo social network che offre la possibilità di comunicare ed entrare in contatto con i propri concittadini. Si tratta di uno spazio di libera condivisione per persone della stessa provincia, organizzato come una bacheca pubblica in cui è possibile lasciare e ricevere messaggi, commenti e giudizi ma che allo stesso tempo permette di conoscere nuove persone che vivono intorno a noi.

Schermata 2013-02-27 alle 18.11.14

VEDI SU APP STORE

Su City Gossip non ci sono amici, se non quelli che riteniamo tali, non ci sono follower, se non quelli che vogliamo seguire, non ci sono cerchie, se non quelle a cui vogliamo appartenere, insomma non ci sono limitazioni.

Per accedere ai servizi offerti da City Gossip è necessario registrarsi e scegliere un username con il quale si verrà identificati dagli altri utenti. Una volta loggati si avrà accesso ai contenuti della propria provincia, che saranno ordinati cronologicamente su una bacheca pubblica e che potranno essere votati e commentati da tutti gli utenti.

Per meglio esprimere le proprie opinioni sui contenuti pubblicati il social introduce, oltre all’ormai noto pulsante ‘Mi piace’, un poco convenzionale ‘Non mi piace’, e grazie ad un sistema di notifica si sarà sempre informati sulle attività inerenti ai nostri contenuti e sul gradimento che questi hanno riscosso in provincia.

Ogni utente può personalizzare il proprio profilo con un’immagine personale, un’immagine di sfondo e una biografia con la quale raccontare quella parte di sé che eventualmente desidera condividere. Oltre alla bacheca principale della propria provincia, su City Gossip è possibile creare delle bacheche tematiche, dove canalizzare le discussioni relative a specifici argomenti, quali politica, sport, moda, cronaca, e scoprire nuove persone che condividono stessi interessi.

Il servizio di social networking spazia anche sulla fotografia. Ognuno potrà quindi condividere i propri scatti e ricevere commenti e giudizi dagli altri utenti. Questi scatti potrebbero avere particolare visibilità grazie alla sezione “Foto della settimana”, nella quale vengono pubblicati quelli più interessanti, e raggiungere direttamente gli utenti di tutt’Italia.
Sebbene la scelta della propria provincia possa sembrare comunque una limitazione, di fatto non lo è. Questo perchè in qualsiasi momento sarà possibile modificare le impostazioni del proprio profilo e curiosare tra i contenuti delle altre province.

City Gossip è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store