Quanti hanno in passato amato Tilt To Live, avranno certamente compreso, alla sola lettura del titolo, il gameplay di questo Kung Pow Granny. Il nostro scopo, infatti, sarà quello di abbattere tutti i nemici presenti a schermo, raccogliendo i power up che appaiono sull’area di gioco.
Attraverso il tilt control del dispositivo guideremo la tenera nonnina sul campo di battaglia, che va a riempirsi velocemente di nemici. La nostra protagonista non possiede armi da utilizzare autonomamente, ma dovrà raccogliere dei power up a schermo per essere offensiva. Ogni qual volta raccoglieremo l’oggetto, questo esploderà in automatico, dando vita ad una diversa conseguenza. Così, girovagando per l’area di gioco, dovremo fate attenzione ad evitare i nemici, ma a raccogliere gli oggetti. Ci sono tantissime armi da raccogliere: si passa da semplici proiettili e torrette mitragliatrici, da armi che congelano i nemici a palline elettriche. Insomma, l’arsenale di gioco è davvero ampio. Alcune armi, come ad esempio la torretta mitragliatrice risulta originale e ben fatta, altre invece, sono riprese evidentemente dal citato tilt to live.
Oltre al tilt control potremo anche utilizzare uno stick virtuale a schermo. Solitamente preferisco quest’ultimo sistema di controllo, perché fornice maggiore precisione, ma in questo particolare gioco, così come del resto in Tilt To Live, è l’accelerometro a rappresentare la migliore soluzione.
Kung Pow Granny è disponibile al seguente indirizzo al prezzo di 0,89€, ma è in App Store è presente anche la build sottotitolata “Season”, che rappresenta la controparte gratuita. Fatevi un’idea con la versione lite, prima di acquistare quella completa.