Indigo, il nuovo “Siri” di Artificial Solution [MWC 2013]

Al Mobile World Congress è stato presentato Indigo, un nuovo assistente virtuale realizzato da un’azienda come Artificial Solution, da sempre attenta a questo tipo di soluzioni. Indigo è una sorta di “Siri” in grado di offrire funzioni avanzate che, inizialmente, saranno disponibili solo per utenti Android e Windows Phone. L’azienda ci fa sapere che è allo studio un ingresso anche su App Store.

IMG_0017

Si tratta di un sistema in grado di riconoscere qualsiasi comando dettato dall’utente (per il momento solo in lingua inglese), anche in modo naturale. Ad esempio, si può chiedere se domani bisogna indossare il cappotto e Indigo mostrerà le previsioni meteo. Si può anche dialogare in stile Siri per chiedere una canzone piuttosto che una barzellatta e, logicamente, si possono gestire i vari aspetto di uno smartphone: effettuare chiamate, inserire appuntamenti nel calendario o dettare un messaggio.

IMG_0018

Al MWC abbiamo avuto modo di provare questo sistema e, malgrado il forte frastuono, molti comandi sono stati recepiti correttamente. Vedremo se in futuro arriverà su iOS, anche se con funzioni limitate (ad esempio, mai potrà avviare una chiamata).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News