Vigil, l’app per il monitoraggio dei siti internet

Gestite un sito web e avete necessità di sapere se è online, prima che sia qualche utente ad informarvi via email di qualche problema che lo riguarda? Se si potrebbe interessarvi Vigil, app gratuita per iOS, aggiornata appena due giorni fa su App Store.

Schermata 02-2456352 alle 18.23.46VEDI SU APP STORE

Qualunque webmaster sa bene quanto sia importante monitorare i siti internet che gestisce e tuttavia, a volte, può capitare di non trovare il tempo per verificarne lo status. Vigil, l’app che vi segnaliamo in questo articolo e che può essere scaricata gratuitamente per un periodo di tempo limitato, consente di ovviare a questa necessità includendo un mese di monitoraggio remoto e notifiche push.

Una volta configurata (semplicemente inserendo l’URL del sito di vostro interesse) l’app farà il resto da sola, avvisandovi quando il vostro sito sarà “down”.

Anche se sopra abbiamo parlato di un solo sito, in realtà Vigil consente di controllare un numero illimitato di siti web e di sincronizzare i relativi dati tra vari dispositivi. Quella che viene presentata dagli sviluppatori come la funzione che fa maggiormente “splendere” l’app, però, riguarda il caso in cui l’utente sottoscriva un abbonamento per il monitoraggio remoto. In questo caso, infatti, saranno gli sviluppatori di Vigil, tramite i propri server, a monitorare i vostri siti ed informarvi prontamente dei relativi status.

Nel caso in cui uno di essi dovesse “cadere”, infatti, riceverete una notifica push che vi avvisa del problema. In modo analogo, riceverete un’altra notifica quando il vostro sito tornerà ad essere online.

In aggiunta a quanto sopra, Vigil offre anche una funzione che consente agli utenti di visualizzare un grafico riguardante le performances ottenute dal sito in questione nell’ultima ora. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento, sono state introdotte anche altre funzioni, quali: informazioni  più dettagliate, nuove statistiche, nonché la possibilità di configurare quanti  fallimenti debbano verificarsi prima che sia inviato un avviso.

Per finire, in occasione del lancio, sarà possibile acquistare una abbonamento annuale per il monitoraggio remoto con uno sconto del 50%.

Vigil è disponibile gratuitamente su App Store.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Economia